Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve condivido immagine della moneta in oggetto e chiedo a chi si riesce a sbilanciare con queste foto un parere sulla conservazione. Penso 3,48g. Ringrazio in anticipo

b6d7d64e-f822-42ce-adca-30896b62607f.jpeg

671a6eaa-4aea-41c2-a130-8d1324bbd736.jpeg

62ec77e9-f136-4ebf-8641-9910228bb7fd.jpeg

99c13da8-650f-4365-a902-9ff3bf5cfd8e.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 3

• Ptr79 ha rinominato il titolo in Zecchino Marcantonio Trevisan
Inviato
6 ore fa, chievolan dice: ma Trevisan 
Trevisan

Ho corretto grazie

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao!

La conservazione, a mio avviso, non arriva al BB, ma è il minore dei mali.

Questo zecchino mi da grosse perplessità e credo si possa giudicare solo vedendolo in mano; troppe le lettere impastate, vedi ad esempio quelle che formano la dicitura DVX lungo l'asta e la M di S.M.VENET.

Ha pochissimo rilievo, quasi che sia stato usato come ciondolo, ma non vedo buchi (forse dove c'è la S nell'aureola del Redentore c'er ed è stato chiuso)

saluti

luciano

Inviato

E' quello venduto da Leu ,asta 31, il 7/9 scorso 

13202316.m.jpg

La cosa mi stupisce. E' ex Astarte 2, 9/12/23 .  Cons. good vf ?

Se è quello, e pare proprio che lo sia, non ci si può più fidare di nessuno.

Leu...Astarte....e poi chi ?

Inviato

confermo la provenienza

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, Ptr79 dice:

confermo la provenienza

Se  ci vedi le tracce di un foro otturato, come scrive Luciano, puoi restituirla e chiedere il rimborso. Altro non so, dovrei vederla in mano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

L’ho portata ad un numismatico lui esclude categoricamente foro otturato. Secondo lui metallo fresco, non meno di BB+ 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Ciao

Devo ritenere che le foto, in questo caso, abbiano peggiorato la condizione reale.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.