Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato in casa mia questa moneta, probabilmente appartenuta a mio zio, della Repubblica Romana. Qualcuno mi saprebbe dire se sia autentica o meno? Grazie mille 

Screenshot_20241005_181158_eBay.jpg

Screenshot_20241005_181202_eBay.jpg

Inviato

Buonasera, riesci a mettere peso e diametro 

Inviato

Denario di Giulio Cesare con testa di Venere.Per l'autenticità aspetta il parere di altri esperti 

IMG_20241005_183735.jpg

Inviato

Ti ho trovato altre monete in vendita per fare un confronto, pesano all'incirca attorno ai 3,7 g

Screenshot_2024-10-05-19-02-00-78_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Vi ringrazio. Il peso è di 2,3 g. In mia opinione potrebbe trattarsi di una copia moderna, visto il peso e la rarità

Inviato (modificato)

Potrebbe anche essere stata tosata oltre ad essere molto usurata 

Modificato da Shinobi84
Scritto male

Supporter
Inviato

apollonia

Inviato

Ciao, denario dall'aspetto ( a mio parere) molto particolare. Più che usurato da una circolazione eccessiva sembra come levigato. Il peso ( e forse anche il diametro) molto scarso come già osservato potrebbe far pensare ad una tosatura eccessiva, che secondo me risulta molto poco probabile. Sono più propenso a pensare si tratti di un falso moderno. Resto, a scopo didattico, in attesa di ulteriori interventi in merito 🙂.

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.