Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, ilnumismatico dice:

Hairlines o non hairlines, chiamali come ti pare, e ti sembri assurdo o meno, ma intanto hai provato sulla tua pelle quello che è la situazione del mercato numismatico: pensi di comprare “una tal qualità” e ti ritrovi con qualcosa di diverso (nonostante gli occhi “apertissimi”).

A me invece sembra assurdo che appena hai avuto la moneta in mano non ti sia accorto di questi graffi (o chiamali come ti pare). Hai avuto ben 2 settimane di tempo per rimandarla indietro come da termini di legge. 

Tranquillo, mi asterrò dal commentare ulteriormente i tuoi post, così da non farti più sentire “scannaliatu”.

No scusa aspé un momento:

Io gli hairlines li ho notati eccome una volta avuta in mano la moneta, tant'é che ne ho parlato con  David7 quando ho postato la mia foto. Io ho pensato che facessero parte dell SpL+ o SpL che possa essere stato e non gli ho dato troppa importanza. Poi riguardandola mi sono reso conto di quanto pesaserro questi hairlines.

Comunque non volevo dire che sei stato tu a farmi "scannaliare", ci mancherebbe... Volevo intendere che ho imparato la lezione. Se vorrai intervenire fallo senza problema: il forum é di tutti e per tutti.

Saluti...Ronak

Inviato (modificato)

Ho letto ora tutti gli aggiornamenti.
“compreso” nei 90€ c’erano anche tracce di verde. 

Domanda: potrebbe mai moneta che presenta anche solo un difetto NON DICHIARATO (in questo caso degli hairlines con leggere tracce di verde, segno chiaro che è stata lavata e imbullettata ) rientrare ancora nella qualità dichiarata?

Una volta contattai un venditore professionale per una moneta che aveva in stock. CONOSCENDOMI, il venditore mi disse subito che presentava degli hairlines (che nella descrizione non erano menzionati).

A buon intenditor…

13 minuti fa, Ronak dice:

Comunque non volevo dire che sei stato tu a farmi "scannaliare", ci mancherebbe... Volevo intendere che ho imparato la lezione. Se vorrai intervenire fallo senza problema: il forum é di tutti e per tutti.

Grazie! :)  

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, ilnumismatico dice:

A buon intenditor…

E ma mi sa che non lo era ancora...

E nemmeno ora sono granché, ma sto cercando di migliorare...

Inviato
5 ore fa, Ronak dice:

Io la classifico BB/qSpL o BB+/qSpL al massimo. Ora provo a contattare il venditore e vedo che si può fare...

dopo 4 mesi.. cosa può dirti.. gli hairlines già si notavano dalle tue foto scattate 4 mesi fa.. mi sembra che siano scaduti i termini per esercitare il recesso 

Supporter
Inviato

@Ronak, questa volta è andata così, ascoltiamo i pareri degli esperti nel Forum ed impariamo, abbiamo visto che le monete vanno prima studiate, valutate, se ci sono dubbi chiedere, riflettere e farsi mandare ulteriori foto. L'importante è cercare di non ricadere nell'errore.  

Inviato

Ciao @Ronak Direi che anche le foto sono importanti. Neanche mi soffermo su quel tipo di foto che non mostrano il lustro di conio quando la moneta è almeno SPL.

Comunque la moneta è bella, se non sei alla ricerca del FDC ma di una bella moneta circolata non hai nulla da rimproverarti. (purtroppo l'occhio si deve abituare a riconoscere i vari gradi di conservazione della moneta e come si dice: sbagliando si impara)

Saluti 

Inviato
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

dopo 4 mesi.. cosa può dirti.. gli hairlines già si notavano dalle tue foto scattate 4 mesi fa.. mi sembra che siano scaduti i termini per esercitare il recesso 

Si, scadono dopo 30 giorni se non sbaglio...

1 ora fa, Alan Sinclair dice:

@Ronak, questa volta è andata così, ascoltiamo i pareri degli esperti nel Forum ed impariamo, abbiamo visto che le monete vanno prima studiate, valutate, se ci sono dubbi chiedere, riflettere e farsi mandare ulteriori foto. L'importante è cercare di non ricadere nell'errore.  

A volte non chiedo per paura che qualcuno sia piú veloce di me e mentre io ci penso... 

Il farmi mandare nuove foto l'ho imparato proprio da quest'occasione...

1 ora fa, miza dice:

Ciao @Ronak Direi che anche le foto sono importanti. Neanche mi soffermo su quel tipo di foto che non mostrano il lustro di conio quando la moneta è almeno SPL.

Comunque la moneta è bella, se non sei alla ricerca del FDC ma di una bella moneta circolata non hai nulla da rimproverarti. (purtroppo l'occhio si deve abituare a riconoscere i vari gradi di conservazione della moneta e come si dice: sbagliando si impara)

Saluti 

In realtà vorrei intraprendere la strada del FdC, perché sto facendo solo VE II, quindi penso che ne varrebbe la pena. 

Ora devo trovare il miglior canale di ventura per le medie conservazioni...

Grazie a tutti dei pareri e 

Saluti...Ronak

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Ronak dice:

Si, scadono dopo 30 giorni se non sbaglio...

A volte non chiedo per paura che qualcuno sia piú veloce di me e mentre io ci penso... 

Il farmi mandare nuove foto l'ho imparato proprio da quest'occasione...

In realtà vorrei intraprendere la strada del FdC, perché sto facendo solo VE II, quindi penso che ne varrebbe la pena. 

Ora devo trovare il miglior canale di ventura per le medie conservazioni...

Grazie a tutti dei pareri e 

Saluti...Ronak

@Ronak, paura che ti "soffino" la moneta mentre ci pensi ? Non è il click-day dell' IPZS 🤣. Scherzi a parte non credo che si arrivi a tanto a meno che si tratti di una moneta ricercatissima 🙂.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.