Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 

Quando vogliono fare le cose bene ci riescono. 

Il video che ha commosso l' Italia. 

  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Visto, emozionante. Speriamo solo non sia il preludio di una svendita ai privati...

Modificato da Bruzio

Inviato

Non sono ottimista, .. mi, aspetto di tutto.  

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bello (definirlo commovente mi pare eccessivo), anche se a mio avviso ha una grossa caduta di stile quando presenta la vittoria di turno ai mondiali di calcio come fosse un evento importante della storia italiana, paragonabile addirittura al terremoto del Friuli del 1976 e alla nascita dell'euro. Capisco la necessità di fare il massimo colpo con la réclame... ma proprio non sopporto questo infilare il calcio ovunque, anche in contesti della massima serietà o che comunque ci azzeccano poco e niente. Per il nostro bene "nel futuro dell'Italia" dovremmo finirla con atteggiamenti del genere.

Modificato da ART

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda il calcio concordo ..  

Modificato da PostOffice

Inviato (modificato)
4 ore fa, ART dice:

calcio

E pensa che non è neanche il "male" minore oggi da noi 🤣 A te ho pensato proprio ieri riguardo questa pubblicità @PostOffice(mi chiedevo se potesse esser oggetto di discussione...taaac), come era e come viviamo la Posta oggi.

Modificato da caravelle82

Inviato

Al sottoscritto la prima parte del video e' piaciuta molto, che possa o non possa commuovere dipende dall' individuo, ..a me ha commosso, come ad altre persone che conosco che sono cresciute a pane e filatelia, .. ho ricevuto commenti positivi per non dire entusiasti da amici filatelisti in Gran Bretagna, Belgio, Francia e Usa a cui ho mandato il video.

Credo che questo video sia stata la migliore "emissione" usando termini postali, che Poste Italiane abbia fatto negli ultimi anni. 

Questo ha riprova che quando vogliono sanno fare bene, non so quale genio ispirato (sicuramente dallo Spirito Santo che e' ispirazione di tutte le cose buone) ci sia dietro questo video a cui va il mio plauso e quello di molti altri.  

  • Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, PostOffice dice:

Al sottoscritto la prima parte del video e' piaciuta molto, che possa o non possa commuovere dipende dall' individuo, ..a me ha commosso, come ad altre persone che conosco che sono cresciute a pane e filatelia, .. ho ricevuto commenti positivi per non dire entusiasti da amici filatelisti in Gran Bretagna, Belgio, Francia e Usa a cui ho mandato il video.

Credo che questo video sia stata la migliore "emissione" usando termini postali, che Poste Italiane abbia fatto negli ultimi anni. 

Questo ha riprova che quando vogliono sanno fare bene, non so quale genio ispirato (sicuramente dallo Spirito Santo che e' ispirazione di tutte le cose buone) ci sia dietro questo video a cui va il mio plauso e quello di molti altri.  

 

Ma infatti la prima volta che ho girato lo sguardo e ho notato in tv quei bolli di VE ll, cartoline e lettere, ho avuto un sussulto, per la serie, che sta trasmettendo la tele? :)

 


Inviato (modificato)

https://www.corriere.it/economia/finanza/24_settembre_26/poste-pronta-a-rinunciare-a-bollettini-e-raccomandate-il-servizio-universale-non-conviene-piu-12a43e6c-40ae-4670-9d46-c3ad614c7xlk.shtml

Poi ci sono questo tipo di articoli, scoraggianti ma purtroppo realistici. 

I servizi oggi si danno secondo le regole di "mercato"... che e' dovunque e decide per ogni cosa,  ..anche per la nostra salute e per tutto quello che è vitale per l'individuo.  Su questo mi fermo qui rischierei di andare fuori tema e anche qualche "parolaccia" visto che non avrei piu' parole buone in merito.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, caravelle82 dice:
22 minuti fa, PostOffice dice:
 

Ma infatti la prima volta che ho girato lo sguardo e ho notato in tv quei bolli di VE ll, cartoline e lettere, ho avuto un sussulto, per la serie, che sta trasmettendo la tele? :)

Il sussulto viene perché il video (mezzo potente) tocca la sensibilità di ognuno, credimi non sei l'unico a cui e' successo..   ..ho avuto commenti toccanti da filatelisti italiani che vivono all'estero.  

 

 


Inviato
7 minuti fa, PostOffice dice:

Il sussulto viene perché il video (mezzo potente) tocca la sensibilità di ognuno, credimi non sei l'unico a cui e' successo..   ..ho avuto commenti toccanti da filatelisti italiani che vivono all'estero.  

 

 

 

Il sussulto, in primis, a prima vista emotiva, è avvenuto per la visione degli oggetti "attori protagonisti" delle mie passioni, quelle passioni che in tv non trasmettono :)

Successivamente, nell' evolversi del video, ho potuto apprezzare anche il lato "romantico" di esso, ovvero dalle origini (difficili), alla modernità (e qui molti pensieri, oggetto di discussione amichevole  anche tra me e te).


Inviato (modificato)
1 ora fa, caravelle82 dice:

per la visione degli oggetti "attori protagonisti" delle mie passioni, quelle passioni che in tv non trasmettono :)

Io non ricordo di avere mai visto in TV un programma di numismatica o di filatelia.. 🤔

..la cultura non va di moda.. la TV è  piena di coglionerie demenziali.. e trovo inoltre che faccia male alla salute 🤒 mentale e fisica.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

Io non ricordo di avere mai visto in TV un programma di numismatica o di filatelia.. 🤔

..la cultura non va di moda.. la TV è  piena di coglionerie demenziali.. e trovo inoltre che faccia male alla salute 🤒 mentale e fisica.  

 

Infatti il sussulto è per questo hahahaahaha. Per la serie che ci fanno i bolli ecc in tv a quest' ora? Ahahahah


Inviato

Uno spot è sempre diretto alla "pancia" del pubblico... il suo successo quindi è legato ai "gusti" del pubblico.Proprio per questo nello spot si fa riferimento anche al calcio, che notoriamente è molto seguito dall'italiano medio; non mancano però anche i riferimenti al collezionismo e alla storia postale, agli investimenti economici e alle comunicazioni. Tutti aspetti che abbracciano il vivere quotidiano di moltissime persone di cui mi sento fare parte. Probabilmente è solo un'operazione di marketing ma se questo potrebbe anche svegliare le coscienze e i sentimenti di qualcuno, ben venga!

  • Mi piace 2

Inviato

la pubblicità mi è piaciuta molto, come dice bruzio mi arriva diretta alla pancia .

  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

E' piaciuta anche a me la parte filatelica, ma sono poco emozionabile in generale ("un orso", dice mia madre). Come detto da @PostOffice dipende molto dalla persona.

Modificato da ART

Inviato
7 ore fa, ART dice:

orso

Azz, soprannome mio anche (da moglie 🤣)


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.