Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'oro da 1/10

Master Plus

Risposte migliori

Buonasera Ragazzi, vorrei comprare una moneta britannica da 1/10. Su dei siti online tedeschi la trovo a buon prezzo ma le spese mi mangiano praticamente tutto il risparmio e solitamente la inviano in una semplice bustina di plastica, mentre sul sito , orodainvestimento, ho trovato la stessa moneta con un costo totale leggermente superiore ma, mi verrebbe consegnata sigillata dentro un loro blister con certificazione  e teoricamente dovrebbe essere fior di conio... Voi cosa nè pensate? L'idea è quella di prendere qualche moneta da tenere dentro come merce di scambio oppure come investimento futuro.

Altra domanda, ho visto una moneta Britannica da 1/10 in oro 999 , ha comunque meno oro totale di una Mezza sterlina in oro 917, vi risulta o leggo male io da ignorante ? 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,  ho visto sul sito che vendono la moneta da 1/10 di oncia a 311 euro col peso di 3,11 grammi. 100 euro al grammo? Io preferirei una Sterlina normale. Comunque attendiamo altri  pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Buongiorno. Immagino tu sia sempre @Max1987. Questo è un forum di numismatica, non proprio di investimenti, per questo ricevi meno risposte di quante magari ti aspetteresti. 

Detto ciò, lascia perdere blister e certificazioni sulle monete d'oro bullion. Servono solo per spennare un po' i polli: è un po' come farsi certificare le banconote che si hanno nel portafoglio. È il conio stesso che "certifica" la moneta e quindi l'oro contenuto. E lascia stare anche i siti online: come giustamente fai notare, le sole spese di spedizione rendono antieconomico l'acquisto. 

La soluzione è solo una ed è molto semplice. Vai di persona in un banco metalli. E compra sterline comuni e basta, visto che ti interessa investire e non ti interessa la numismatica. Consiglio anche di non concentrarsi sul discorso moneta nuova in fdc: sono discorsi numismatici, non finanziari. Finisce solo che paghi di più un qualcosa che non vale di più, poiché quando vendi nessuno di pagherà un centesimo di più 

Modificato da Pontetto
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Immagino tu sia sempre @Max1987. Questo è un forum di numismatica, non proprio di investimenti, per questo ricevi meno risposte di quante magari ti aspetteresti. 

Detto ciò, lascia perdere blister e certificazioni sulle monete d'oro bullion. Servono solo per spennare un po' i polli: è un po' come farsi certificare le banconote che si hanno nel portafoglio. È il conio stesso che "certifica" la moneta e quindi l'oro contenuto. E lascia stare anche i siti online: come giustamente fai notare, le sole spese di spedizione rendono antieconomico l'acquisto. 

La soluzione è solo una ed è molto semplice. Vai di persona in un banco metalli. E compra sterline comuni e basta, visto che ti interessa investire e non ti interessa la numismatica. Consiglio anche di non concentrarsi sul discorso moneta nuova in fdc: sono discorsi numismatici, non finanziari. Finisce solo che paghi di più un qualcosa che non vale di più, poiché quando vendi nessuno di pagherà un centesimo di più 

Non saprei chi sia, ho letto le discussioni, questo si , e leggendo mi è venuto naturale fare la domanda. Nulla di più, se questo mi associa a qualcun altro non saprei. Avremmo forse gli stessi interessi, ma nulla di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se l'oro è 999 ed altro è 917 chi ha più  oro calcolando che il massimo è 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Master Plus dice:

Non saprei chi sia, ho letto le discussioni, questo si , e leggendo mi è venuto naturale fare la domanda. Nulla di più, se questo mi associa a qualcun altro non saprei. Avremmo forse gli stessi interessi, ma nulla di più. 

Ok, allora sarà una coincidenza: arrivate dalla stessa zona e fate esattamente le stesse domande, a distanza di un paio di giorni. Organizzatevi, fate una macchinata e via verso un banco metalli 😊

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, favaldar dice:

Comunque se l'oro è 999 ed altro è 917 chi ha più  oro calcolando che il massimo è 1000?

La domanda credo sia se ha più oro fino 1/10 di oncia 999 oppure una sterlina 916?

In questo caso ha più oro fino la sterlina, 7,3gr contro 3,1gr come puoi riscontrare dalla differenza di prezzo (sarebbero esattamente 0,1 once contro 0,235 oz)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fastrunner dice:

La domanda credo sia se ha più oro fino 1/10 di oncia 999 oppure una sterlina 916?

In questo caso ha più oro fino la sterlina, 7,3gr contro 3,1gr come puoi riscontrare dalla differenza di prezzo (sarebbero esattamente 0,1 once contro 0,235 oz)

Ma va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.