Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta autenticità

Risposte migliori

Salve a tutti!

Spero di non violare nessuna regola, ma stando a quel che ho letto -attentamente- non dovrei farlo...

Devo acquistare questa moneta, e nonostante io sia abbastanza esperto sulla Repubblica ho nessuna esperienza con le 2L 1958. Ad un'analisi visiva a me sembra giusta, ma vorrei il parere se non disturbo di chi ne sa di più, possibilmente motivato così minimo ho imparato qualcosa!

Oltre all'autenticità, a cosa può essere dovuta la leggera corrosione? Quanto pregiudica effettivamente lo stato di una moneta in italma che altrimenti sembrerebbe essere ottimo?

Grazie mille,

M.

2l58d.jpg

Rovescio

2l58r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dalla foto la moneta mi pare autentica .

Per la corrosione, purtroppo Italma è una lega molto vulnerabile alle aggressioni chimiche.

La valutazione é abbastanza influenzata dalla corrosione e anche dalla presenza di molte righette sulla cifra 2.

Attendiamo pareri di più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a voi intanto... E spero anche io sia buona questa 😛 

Quali sono gli elementi da guardare?

Da mie personalissime osservazioni ad esempio ho notato in alcuni esemplari 'dubbi' -uno addirittura periziato, quindi sbaglierò io...- il 2 del valore leggermente ondulato alla base, e l'1 di 1958 distaccato dalle altre cifre, correggetemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

update - signori più vedo foto più questa mi sembra autentica, anche se è sempre ben accetto il parere di altri esperti, anche per una valutazione di massima data la corrosione, ma io sinceramente ho paura...

ho appena scoperto coinarchives grazie a voi, e ho trovato un falso in asta che, colore a parte che in effetti è sospetto, non mi dà davvero altri elementi di dubbio, anche il peso è congruo (0,81g)... altri elementi di quel falso che invece per voi sono più evidenti?

Grazie mille se mi rispondete :)

falso image00899.jpg

un originale a caso image00882.jpg

(forse l'ape è troppo cicciona, ma senza un confronto credo sia estremamente facile caderci, specie per un neofita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.