Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno,

avrei necessità di una piccola consulenza riguardo all'immagine in allegato. Si tratta di una moneta che ho estratto dall'interno di un corpo mummificato, probabilmente si tratta di un'offerta votiva.

Grazie in anticipo per l'eventuali aiuto. Giovanni

P1002448.jpg

Inviato

Buongiorno @GiovanniGatti,

occorrerebbero anche foto del retro e dati ponderali. Sicuramente interessante il contesto di ritrovamento, di cosa ti occupi? Sposto nella sezione più appropriata (Richiesta identificazioni), dove qualche esperto sicuramente saprà aiutarti.

Matteo

Awards

Inviato

Buongiorno,

mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata, la foto del retro non l'ho postata in quanto pensavo che i 500k massimi si riferissero alla singola immagine, approfitto e inserisco adesso il retro. Dati ponderali, purtroppo nel luogo in cui mi trovo attualmente non ho disponibile una bilancia. Sono un archeologo ed attualmente mi sto occupando dello studio di un corpo mummificato (un beato).

Grazie di tutto, Giovanni

image.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

Gregorio XIII quattrino, senza una seconda immagine non si può identificare la zecca d'origine

2 minuti fa, ak72 dice:

Gregorio XIII quattrino, senza una seconda immagine non si può identificare la zecca d'origine

probabilmente Fano

Modificato da ak72
Awards

Supporter
Inviato
13 minuti fa, GiovanniGatti dice:

Sono un archeologo ed attualmente mi sto occupando dello studio di un corpo mummificato (un beato).

Grazie di tutto, Giovanni

image.jpeg

Antonio da Fano?

Awards

Inviato (modificato)

Servono immagini più grandi del rovescio,

da quel poco che riesco a vedere direi quattrino di Gregorio XIII di Ancona ,

sul rovescio S. Pietro 

Modificato da santone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.