Vai al contenuto
IGNORED

Banconote scozzesi

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Premettendo che non sono un collezionista di cartamoneta volevo chiedere se le banconote scozzesi hanno una qualche importanza e un buon mercato. Adesso che sono stato a Edinburgo ho visitato il "Museum on the mound" che si occupa soprattutto delle banconote e ho avuto modo di farmi dare banconote scozzesi di resto. Ho anche visto che e' uscito qui un volume sulle banconote scozzesi (che pero' costa 116£ e non ho potuto comprarlo) che e' pubblicizzato come "la guida piu' completa alle banconote mai pubblicata". Ora chiedo a voi, esperti della cartamoneta, se secondo voi questo volume sarebbe da comprare o no! Attendo vostre risposte!!!

A presto!!!

:) :)

Inviato

Le banconote scozzesi sono usate prevalentemente in Scozia ed accettate nel resto del Regno Unito, con cambio alla pari con le sterline inglesi.

Dal punto di vista collezionistico non mi risulta che in Italia ci sia una richiesta particolare, ma sicuramente ci sono degli appassionati, magari all'interno di una collezione più vasta che comprenda tutte le emissioni del Regno Unito e del Commonwealth.

Il libro a 116 pounds (che sono circa 170 euro) sarà anche la guida più completa, ma io lo lascerei perdere; sicuramente è dedicato a chi già colleziona o è interessato in particolare alle emissioni scozzesi, e non mi sembra il tuo caso ;)

Sicuramente troverai modo di investire meglio questa cifra :D

ciao.

petronius B)

Inviato

Grazie per il consiglio, penso che lo seguiro'!

A presto!!!

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.