Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, chiedo il vostro prezioso aiuto su questa piccola moneta, a prima vista sembrerebbe un denaro piccolo della Roma medioevale. croce patente, Roma in trono. vedo però che il globo che solitamente è a sx qui è a dx. la leggenda è poco fruibile. cosa ne dite?

grazie

0,93gr

16mm

LR1104 (1).JPG

LR1104 (2).JPG

  • Mi piace 1

Inviato

Zecca di Roma, denaro piccolo,  con Roma seduta che tiene  la palma nella mano SX e nella mano DX il globo crucifero,  emesso dal Senato  Romano,  XIII -XIV sec. Muntoni, 97 var. - Ciao Borgho

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.