Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, sperando di avere scelto la sezione giusta, desideravo sapere se a vostro esperto giudizio (e nei limiti della foto pubblicata dal venditore) la patina verde di questa moneta di Costanzo II della serie FEL TEMP REPARATIO, è da considerarsi una patina "normale", intendo dire   non pericolosa per l'integrità della moneta. Ero interessato all'acquisto ma , premessa la mia assoluta inesperienza in fatto di conservazione, mi aveva impensierito l'aspetto. Grazie davvero per ogni indicazione al riguardo. 

LUCIUS LX

Screenshot 2024-09-26 alle 11.24.36.jpg

Inviato

è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione.

Non credo costi un patrimonio e io rischierei

Supporter
Inviato
26 minuti fa, lucerio dice:

è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione.

Non credo costi un patrimonio e io rischierei

Grazie mille @lucerio per l'esame della moneta. Io avevo persino trascurato quell'area più chiara sotto il mento . Come dici  la moneta è comunque gradevole, e inoltre la scena del rovescio mi interessa . Poiché come   hai intuito  il prezzo è assai contenuto in effetti è un rischio più che accettabile. 

Grazie ancora e buona serata, 

Lvcius LX

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.