Vai al contenuto
IGNORED

Giudizio conservativo su patina (dubbio per acquisto)

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sperando di avere scelto la sezione giusta, desideravo sapere se a vostro esperto giudizio (e nei limiti della foto pubblicata dal venditore) la patina verde di questa moneta di Costanzo II della serie FEL TEMP REPARATIO, è da considerarsi una patina "normale", intendo dire   non pericolosa per l'integrità della moneta. Ero interessato all'acquisto ma , premessa la mia assoluta inesperienza in fatto di conservazione, mi aveva impensierito l'aspetto. Grazie davvero per ogni indicazione al riguardo. 

LUCIUS LX

Screenshot 2024-09-26 alle 11.24.36.jpg

Inviato

è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione.

Non credo costi un patrimonio e io rischierei

Inviato
26 minuti fa, lucerio dice:

è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione.

Non credo costi un patrimonio e io rischierei

Grazie mille @lucerio per l'esame della moneta. Io avevo persino trascurato quell'area più chiara sotto il mento . Come dici  la moneta è comunque gradevole, e inoltre la scena del rovescio mi interessa . Poiché come   hai intuito  il prezzo è assai contenuto in effetti è un rischio più che accettabile. 

Grazie ancora e buona serata, 

Lvcius LX

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.