Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto perché non sono particolarmente esperto di cartamoneta. Ho trovato a casa tra le varie cose queste 3 banconote. Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico?

Grazie mille,

Federico

93849dd4-12a9-42ab-a9fa-4faaeb455b9e.jpeg

e6afefdf-96f0-48c0-8b55-6901ea8bc03c.jpeg

Successiva:

bc9ae62f-840d-473e-9a57-f8d844c56855.jpeg

d04a2dd3-e8e0-4a43-bf92-8604d4400877.jpeg

Ultima. Grazie in anticipo!!

945d07d3-d3f7-4b2c-8ff7-87f6d6edc95a.jpeg

769e1412-6b12-4ff3-8172-cf43b5bdde88.jpeg

Inviato
10 ore fa, pedro_88 dice:

Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico?

Posso dirti che tutto ha un valore e un interesse collezionistico; dipende quanto interesse suscita, Nel caso specifico, dovresti trovare un collezionista di banconote interessato ai tuoi pezzi. Il loro valore dipende da questo

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Naturalmente sono banconote collezionabili, il valore dei 20 dollari date le condizioni si attesta al semplice cambio (circa 12 euro), è fuori corso ma non ancora prescritta, significa che è ancora convertibile con una nuova banconota da 20 dollari nel paese di origine.

Il 10 dollari con la scritta *Commonwealth of Australia* è più apprezzata nonostante abbia perso il controvalore al cambio, le condizioni sono migliori della precedente e quindi una ventina di euro.

Nelle stesse condizioni di circolata ma integra il pound degli anni '50 qualche anno fa mi è costato una diecina di euro + spedizione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Vi ringrazio molto per le informazioni! Le conservo allora, sarebbe un peccato distruggerle.

Grazie e alla prossima 😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.