Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino con sterlina e dollari australiani

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto perché non sono particolarmente esperto di cartamoneta. Ho trovato a casa tra le varie cose queste 3 banconote. Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico?

Grazie mille,

Federico

93849dd4-12a9-42ab-a9fa-4faaeb455b9e.jpeg

e6afefdf-96f0-48c0-8b55-6901ea8bc03c.jpeg

Successiva:

bc9ae62f-840d-473e-9a57-f8d844c56855.jpeg

d04a2dd3-e8e0-4a43-bf92-8604d4400877.jpeg

Ultima. Grazie in anticipo!!

945d07d3-d3f7-4b2c-8ff7-87f6d6edc95a.jpeg

769e1412-6b12-4ff3-8172-cf43b5bdde88.jpeg

Inviato
10 ore fa, pedro_88 dice:

Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico?

Posso dirti che tutto ha un valore e un interesse collezionistico; dipende quanto interesse suscita, Nel caso specifico, dovresti trovare un collezionista di banconote interessato ai tuoi pezzi. Il loro valore dipende da questo

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Naturalmente sono banconote collezionabili, il valore dei 20 dollari date le condizioni si attesta al semplice cambio (circa 12 euro), è fuori corso ma non ancora prescritta, significa che è ancora convertibile con una nuova banconota da 20 dollari nel paese di origine.

Il 10 dollari con la scritta *Commonwealth of Australia* è più apprezzata nonostante abbia perso il controvalore al cambio, le condizioni sono migliori della precedente e quindi una ventina di euro.

Nelle stesse condizioni di circolata ma integra il pound degli anni '50 qualche anno fa mi è costato una diecina di euro + spedizione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Vi ringrazio molto per le informazioni! Le conservo allora, sarebbe un peccato distruggerle.

Grazie e alla prossima 😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.