Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Come qualcuno aveva già subodorato, andiamo avanti aumentando il numero di lati: di monete pentagonali non ne ho neanche una e non so se ne esistano, se qualcuno ne invia un'immagine mi eviterà di sfogliare le 2224 pagine del Krause.

L'unica moneta esagonale di cui dispongo è il pezzo da 25 pyas del Myanmar (ex Birmania), KM #58 erroneamente indicato come in acciaio cromato anziché in acciaio ramato. Ve la mostro.

Ciao

Inviato
L'unica moneta pentagonale di cui ho trovato traccia [non è nella mia collezione] è il 10000 corone sloveno per l'ammissione alla Comunità Europea.

Inviato
Acc malediz ! Devo assolutamente aggiudicarmelo ! :o

Inviato
Complimenti anche per queste monete "particolari" :)

ciao

Inviato
Ora basta trovare una moneta dodecaedrica :D

Inviato
[url="http://www.geocities.com/joek_bm/formas.htm"]Tutta la geometria e le forme strane che volete![/url]

Inviato
Bel sito !

Questo qui è più matto di noi ... :blink:
Gianni

Inviato
Beh, non si può dire che questo si annoi...
Ma nelle capsule come fai a mettere monete quadrate o quelle a forma strana? :blink:

Inviato
[quote name='joker79' date='12 marzo 2005, 01:24']Beh, non si può dire che questo si annoi...
Ma nelle capsule come fai a mettere monete quadrate o quelle a forma strana? :blink:
[right][post="20689"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Basta prendere un diametro sufficientemente grande ;)

PS: Belli i 2000 fiorini ungheresi!!

Inviato
[url="http://www.nbs.sk/MENA/PMINCE/INDEXA.HTM"]Guardate cosa combina la zecca slovacca con le commemorative![/url]

Avete notato il set di monete rettangolari che riproducono le banconote???
Assurdo! :blink: E il triangolo bimetallico??? :o

Inviato
Non avevo mai visto monete in palladio :o

Inviato
Certo che la trimetallica argento, oro, platino con la forma di plettro..E' il riassunto di tutti i forum che abbiamo aperto su bimetallismo&C e forme strane negli ultimi giorni!!!!

Inviato
Chissà se un giorno conieranno finalmente una moneta in iridio! :rolleyes:
Sempre che non esista già e mi sia sfuggita!!! <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.