Vai al contenuto
IGNORED

Ma Dio vuole anche questo?

littleEvil

Risposte migliori

Siffatto partimonio non deve andare disperso.

Ribadisco la mia proposta di spostare questo thread nella sezione exonumia.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Spostata.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

IMG_6322.jpeg

IMG_6323.jpeg

IMG_6324.jpeg

IMG_6325.jpeg

IMG_6326.jpeg

Da:

IMG_6327.jpeg

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 ore fa, littleEvil dice:

Comunque adesso le uova di pasqua ed i kit del mago stanno pareggiando. 

Chissà se poi Occhiolungoxxl ci dice dove ha trovato la sua...

lamoneta0.jpg.b2b7eedcf1ab4e13c99b662d59d78743.jpg Alludi a questa?  ancora.jpg.9627edfc3a14bfd9f5f51aad711246aa.jpg.2f8f66442405d153806b97bd40d42730.jpg

Postata in questo mio topic?

Un mio trisavolo mi ha raccontato che veniva utilizzata come proiettile nei fucili ad avancarica (i tromboni a bocca larga) tr.jpg.b62dce43bbebfc09f1fcadd3086d5548.jpg

durante i moti del 1848, al tempo delle famose 5 giornate di Alberobello, l'assedio ai trulli era incessante! Avevo chiesto agli esperti ma uno di loro mi ha impallinato! <_<

buchi2.jpg.dc5801b27e0bdf145b01736ea597b317.jpg        che male... :(

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 ore fa, Curcuas dice:

Dobbiamo essere scrupolosi.

Fondente o al latte?

Al latte sono contrario ad ogni tipo di fusione.....

2 ore fa, Curcuas dice:

Dobbiamo essere scrupolosi.

Fondente o al latte?

Al latte sono contrario ad ogni tipo di fusione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, ART dice:

Altro che alieni: si viene a scoprire che sono coniate NELL'ALTRA DIMENSIONE.

Da Wikipedia:

Un buco nero è un corpo celeste con un campo gravitazionale così intenso (ovvero, una regione dello spaziotempo con una curvatura talmente alta) che dal suo interno non può uscire nulla, nemmeno la luce.

Che sia stata l'unica cosa che è riuscita ad uscire dall'orizzonte degli eventi?

buco1.jpg.c64f4167b6f84b1fe0bf3958dbda48eb.jpg

Sempre che non sia uscita da qualche altro buco :rolleyes:

lienablu2.jpg.25d3e8296a71f513175864df715bcdce.jpg

E comunque non è una discussione da Exonumia, non è da Piazzetta, non è da Agorà e nemmeno da 'Identificazione ecc.

Ci vuole una sezione specifica ad hoc da aggiungere alle esistenti tipo: :D

image2.jpg.91fca8d9ecb591ea1c46e306e1e6ed2e.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

M'immagino lo stupore dei giocatori di prestigio dell'Altra Dimensione: aprivano il doppio fondo per prendere la moneta e quella era scomparsa davvero perchè era arrivata nella nostra dimensione.

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ART dice:

M'immagino lo stupore dei giocatori di prestigio dell'Altra Dimensione: aprivano il doppio fondo per prendere la moneta e quella era scomparsa davvero perchè era arrivata nella nostra dimensione.

Mi stai facendo andar di traverso la cena dal rider🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è poco da ridere, anche perchè abbiamo scoperto un modo perfetto definitivo per lavare il denaro sporco: il riciclaggio interdimensionale. Altro che paradisi fiscali.

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Adesso cerco di riportar la discussione su di un piano più "materiale" ma prima grazie ad @Oppiano per il bel riferimento "mistico".

Il medium di cui sopra cambiò dimensione nel 1994. per cui questa è la prima "manifestazione" (tanto per restar in tema) scritta dell'esistenza di questo oggetto. Se la signora Sandra ha ricevuto la "moneta" dal padre, possiamo anche qui supporre che questa sia arrivata in famiglia qualche anno prima.

Su questo forum già quasi da subito (2005) arrivano le prime richieste di identificazione:

https://www.lamoneta.it/topic/4516-5-lire-1848-governo-provvisoriostranissima/

https://www.lamoneta.it/topic/4504-5-lire-1848/

(chissè se @Paolino67 adesso si ricorda la storia a cui accennava al commento #11)

============

Tiriamo un po' di somme: qui parliamo di un oggetto comune diffuso a livello mondiale ma non in tutte le regioni.

Per es. se fosse stato distribuito in un uovo di pasqua, sarebbe più comune o esclusivamente da trovare in paesi cattolici (il brasile, appunto: "ovos de Páscoa"), se parlimo di un gioco di magia, sarebbe da vedere dove e da chi è stato distribuito. 

La produzione sembra cessata: esemplari nuovi e/o "cinesi" non ne ho trovati, anzi, molti si presentano ossidati o corrosi, assolutamente di una certa età, questo oggetto può essere datato al secolo scorso.

============

To be continued...

Njk

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa di sotto è l'unica presentata così, potrebbe essere la bustina originaria utilizzata come protezione per non farla stare stare a contatto con il cioccolato all'interno dell'uovo di Pasqua?

bustina2.jpg.e31a50098e09747320e87e5b3764f20c.jpg

bustina1.jpg.3815fca50b9e9f955e9dd70f8701a96f.jpg

E' una tra le meno costose (ca. 7 euro), generalmente i prezzi vanno da ca. 5,50 euro a 900 euro.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 27/9/2024 alle 23:19, nikita_ dice:

Un mio trisavolo mi ha raccontato che veniva utilizzata come proiettile nei fucili ad avancarica (i tromboni a bocca larga) tr.jpg.b62dce43bbebfc09f1fcadd3086d5548.jpg

In effetti questi affari sparavano qualunque cosa: potrebbe essere stato uno dei primi tentativi di spedizione interdimensionale di oggetti fisici.

Ma, nikita_, mi sorge spontanea una domanda: come fa il tuo trisavolo ad averti raccontato questa cosa? L'hai contattato dall'Altra Dimensione attraverso un medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, ART dice:

Ma, nikita_, mi sorge spontanea una domanda: come fa il tuo trisavolo ad averti raccontato questa cosa?

Chi ha scritto quelle parole è @occhiulungoxxl   lui può! :D

E comunque in questa discussione tempo e spazio hanno perso la loro vera identità, se poi consideriamo pure l'occulto mistico, la simbologia enigmatica ed i visitatori dell'altra dimensione.... ci rimane solo di toccarci! non si sa mai! :lol:

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

50 minuti fa, nikita_ dice:

Questa di sotto è l'unica presentata così, potrebbe essere la bustina originaria utilizzata come protezione per non farla stare stare a contatto con il cioccolato all'interno dell'uovo di Pasqua?

bustina2.jpg.e31a50098e09747320e87e5b3764f20c.jpg

bustina1.jpg.3815fca50b9e9f955e9dd70f8701a96f.jpg

E' una tra le meno costose (ca. 7 euro), generalmente i prezzi vanno da ca. 5,50 euro a 900 euro.

Se così fosse, se ne dovrebbe trovare traccia sulla bustina. Qualche residuo di cioccolata o l'odore.

Chi si immola per la scienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha rinominato il titolo in Ma Dio vuole anche questo?
Supporter

Wikipedia dice che l'ovetto kinder nasce nel 1974, molto probabilmente agli inizi avranno inserito pure ste cose.

Kinder Sorpresa - Wikipedia

Magari in un forum di collezionisti di sorpresine kinder potrebbero dirci di più.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, Curcuas dice:

Ma l'ovetto Kinder non è troppo piccolo per la moneta?

No, stavo già controllando: questo gettone ha 30mm di diametro, le capsule sono 4,5 x 3,5 cm

image.png.03d6e2169f8577fe4354a3bd018ee613.png

===========

grazie @Ale75!

Atro che moneta di un'altra dimensione: arriva da Alba (CN)!!!🤣

Per oggi mi basta, domani cerco l'email di contatto della Ferrero.

Njk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.