Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sarei in procinto di acquistare questo 10 lek a 60 euro. Ma ho dubbi atroci sulla sua autenticità. 

Potreste aiutarmi a fugarli?

Grazie

Ern

IMG_20240924_104603.jpg

IMG_20240924_104635.jpg

Inviato
Adesso, ern dice:

Potreste aiutarmi a fugarli?

Non vedo criticità; cosa ti fa dubitare ?

Inviato

la patina, quel punto sulla M sopra il busto del re...

Bho, sono sempre timoroso ad acquistare sul web.

Grazie però del tempo dedicatomi.

Ern

Inviato
7 minuti fa, ern dice:

la patina, quel punto sulla M sopra il busto del re...

come hai detto. è patina, forse sporcizia, niente di rilevante.

Inviato

Buongiorno,  anch'io son timoroso. A me ad esempio non piace il fatto che i due lati della moneta hanno colore e sfondo diversi.

Poi magari  è autentica,  però 60 euro...

Awards

Supporter
Inviato

A me ad esempio non piace il fatto che i due lati della moneta hanno colore e sfondo diversi.

Per me è autentica, riguardo i diversi colori delle due facce diverse capita più spesso di quanto si pensi, prendo una tra le mie monete dove è più evidente.

La Reunion per esempio, un lato quasi in ottime condizioni e l'altro lato che sembra uscito da una compostiera.

reunion1f1964a.jpg.4f57bd4f07cd06ac744a3b04951cf9bb.jpg

reunion1f1964b.jpg.b7bf7ccfc41a9fb254361e183f607582.jpg

Awards

Inviato

60 euro mi sembrano troppi per le condizioni nlle quali si vede in foto non voglio fare il T-REX max 20 darei :P

Inviato
1 ora fa, Bradi dice:

60 euro mi sembrano troppi per le condizioni nlle quali si vede in foto non voglio fare il T-REX max 20 darei :P

20 euro mi sembrano pochi per un 10 leke, che non è nemmeno in pessime condizioni. Ma anche 60 sono un po’ troppi per quella moneta. Prova a chiedere un ribasso, 45-50 mi sembra il prezzo giusto.

Inviato
1 ora fa, Kriper0204 dice:

20 euro mi sembrano pochi per un 10 leke, che non è nemmeno in pessime condizioni. Ma anche 60 sono un po’ troppi per quella moneta. Prova a chiedere un ribasso, 45-50 mi sembra il prezzo giusto.

mi baso dalle foto postate che non son di certo bellissime

Inviato

Buon giorno ern.

Anche a me sembra strano il puntino sulla M ed aggiungerei quello davanti alla bocca del re.

Occorrerebbe avere delle immagini migliori per valutare di cosa potrebbe trattarsi.

Per quanto riguarda la differenza nel colore direi che le foto possono essere state scattate in tempi o condizioni di luce diversi.

Se la moneta non è in sue mani dovrebbe richiedere anche  foto del bordo tanto da poter osservare stellette e legenda.

A colpo d'occhio comunque la moneta (escluso il dubbio che possono suscitare i puntini) mi sembra originale ed in buone, forse ottime, condizioni di conservazione.

Osservando l'immagine del dritto si vedono dei buoni rilievi ed un buon lustro mentre, per il verso, ritengo che la foto non sia sufficientemente nitida per esprimermi ; non riesco a valutare, tra le altre cose, i rilievi del piumaggio che sono per me i più indicativi.

Riguardo al prezzo, che mi sembra senza dubbio conveniente (per come presumo la conservazione),  potrebbe dare uno sguardo alle offerte in rete, ai listini vari,  alle aste in corso o prossime(esempio Inasta 114)   ed alle assegnazioni delle aste più recenti valutando così anche la conservazione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Grazie, ... Pareri contrastanti sulla bontà.. per il prezzo non importa se alto o basso, come sapete quando uno ha la "malattia" come la nostra talvolta il prezzo non è così importante.

Io nel dubbio la ho acquistata, spero arrivi oggi, vi posterò le foto.. 

Grazie però del tempo dedicatomi

Ern

Inviato
Il 25/09/2024 alle 10:06, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno ern.

Anche a me sembra strano il puntino sulla M ed aggiungerei quello davanti alla bocca del re.

Occorrerebbe avere delle immagini migliori per valutare di cosa potrebbe trattarsi.

Per quanto riguarda la differenza nel colore direi che le foto possono essere state scattate in tempi o condizioni di luce diversi.

Se la moneta non è in sue mani dovrebbe richiedere anche  foto del bordo tanto da poter osservare stellette e legenda.

A colpo d'occhio comunque la moneta (escluso il dubbio che possono suscitare i puntini) mi sembra originale ed in buone, forse ottime, condizioni di conservazione.

Osservando l'immagine del dritto si vedono dei buoni rilievi ed un buon lustro mentre, per il verso, ritengo che la foto non sia sufficientemente nitida per esprimermi ; non riesco a valutare, tra le altre cose, i rilievi del piumaggio che sono per me i più indicativi.

Riguardo al prezzo, che mi sembra senza dubbio conveniente (per come presumo la conservazione),  potrebbe dare uno sguardo alle offerte in rete, ai listini vari,  alle aste in corso o prossime(esempio Inasta 114)   ed alle assegnazioni delle aste più recenti valutando così anche la conservazione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Buonasera a tutti, cito Gabriella ma in realtà chiedo a tutti voi che siete stati gentili fin dal primo momento.

Questa è la tanto attesa moneta 

IMG-20240930-WA0007.jpg

IMG-20240930-WA0011.jpg

Incuso poco leggibile

IMG-20240930-WA0009.jpg

IMG-20240930-WA0008.jpg

Reputate che sia autentica?

Vi ringrazio per l aiuto

Ern

Inviato

Per me è autentica e anche ben conservata. Ha fatto bene a prenderla, bell’ acquisto 👍

Inviato
34 minuti fa, Kriper0204 dice:

Per me è autentica e anche ben conservata. Ha fatto bene a prenderla, bell’ acquisto 👍

Grazie!!

Ci sono però questi tre puntini neri che mi disturbano, come potrei toglierli? Senza intaccare la patina...

IMG-20240930-WA0010.jpg

Inviato

@ern La prossima volta dovresti fornire i dati ponderali , comunque è autentica,  vai tranquillo.

Supporter
Inviato
12 ore fa, ern dice:

Grazie!!

Ci sono però questi tre puntini neri che mi disturbano, come potrei toglierli? Senza intaccare la patina...

IMG-20240930-WA0010.jpg

Bellissima moneta, complimenti. 
forse quei puntini potrebbero essere derivati da una graffetta (punti metallici delle spillatrici) in cui era custodita.

Inviato
12 ore fa, ern dice:

come potrei toglierli? Senza intaccare la patina...

Puoi provare con succo di limone, due o tre gocce, strofinando coi polpastrelli delicatamente poi sciacquare con acqua e asciugare tamponando (non strofinando). Se è sporco dovrebbe andar via, se è patina, rimane.

saluti

Inviato

Buon giorno ern.

Mi scuso in primo luogo per aver commesso uno svarione quando ho detto di controllare le stellette sul contorno che non si possono controllare perché non esistono.

Evidentemente l'età mi fa perdere i colpi.

Al di la di questa doverosa osservazione direi che anche i caratteri della legenda sul bordo mi sembrano consoni.

Credo che sia difficile togliere solo i puntini, penso che resterebbero comunque evidenti i  punti in cui si dovrebbe agire e si correrebbe il rischio di vedere delle macchie chiare  più estese dei puntini da togliere(ammesso che si tolgano) e che sarebbero comunque in contrasto con il resto del campo.

Personalmente , visto che mi sembra facile combinare un pasticcio, lascerei le cose come stanno.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
2 ore fa, Regno123 dice:

@ern La prossima volta dovresti fornire i dati ponderali , comunque è autentica,  vai tranquillo.

Grazie

1 ora fa, Saturno dice:

Puoi provare con succo di limone, due o tre gocce, strofinando coi polpastrelli delicatamente poi sciacquare con acqua e asciugare tamponando (non strofinando). Se è sporco dovrebbe andar via, se è patina, rimane.

saluti

Ci provo. Grazie del consiglio

29 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno ern.

Mi scuso in primo luogo per aver commesso uno svarione quando ho detto di controllare le stellette sul contorno che non si possono controllare perché non esistono.

Evidentemente l'età mi fa perdere i colpi.

Al di la di questa doverosa osservazione direi che anche i caratteri della legenda sul bordo mi sembrano consoni.

Credo che sia difficile togliere solo i puntini, penso che resterebbero comunque evidenti i  punti in cui si dovrebbe agire e si correrebbe il rischio di vedere delle macchie chiare  più estese dei puntini da togliere(ammesso che si tolgano) e che sarebbero comunque in contrasto con il resto del campo.

Personalmente , visto che mi sembra facile combinare un pasticcio, lascerei le cose come stanno.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ah, ho letto ora.... 

Ci penso su..

Grazie comunque di tutto.

Buona giornata a tutti

Inviato

Buongiorno. Sinceramente anche io ti consiglio di non toccare la moneta, si potrebbero creare più danni che benefici.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.