Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936

Risposte migliori

Ho recentemente acquistato una moneta da 10 lire del 1936 impero uscita da un rotolino

Cosa ne pensate?

WhatsApp Image 2024-09-22 at 10.18.14.jpeg

WhatsApp Image 2024-09-22 at 10.18.15.jpeg

Modificato da Il_Collezionista_
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
21 minuti fa, Il_Collezionista_ dice:

Cosa ne pensate?

Ciao, la moneta è “non circolata” con usuali segni di contatto. Piccole discontinuità lungo il ciglio dei bordi. Mi sembra lavata. Direi che siamo tra lo Spl/Fdc e il qfdc.

Riguardo la dicitura “uscita da rotolino” avrei molte perplessità… personalmente la trovo più una trovata commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per la moneta!

L'hai presa ieri al convegno?

Come dice fabrizio sono presenti i soliti segnetti da contatto (specialmente al dritto da quel che riesco a vedere)... per me è un pò meglio il rovescio  quindi complessivamente Spl/qFdC.

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Il_Collezionista_ dice:

Ho recentemente acquistato una moneta da 10 lire del 1936 impero uscita da un rotolino

Cosa ne pensate?

WhatsApp Image 2024-09-22 at 10.18.14.jpeg

WhatsApp Image 2024-09-22 at 10.18.15.jpeg

Dritto SPL+ / Rovescio SPL++

Cosa l'hai pagata?

Modificato da didrachm
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, didrachm dice:

Dritto SPL+ / Rovescio SPL++

Cosa l'hai pagata?

35 euro

52 minuti fa, Ronak dice:

Complimenti per la moneta!

L'hai presa ieri al convegno?

Come dice fabrizio sono presenti i soliti segnetti da contatto (specialmente al dritto da quel che riesco a vedere)... per me è un pò meglio il rovescio  quindi complessivamente Spl/qFdC.

Saluti...Ronak

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bel colpo per quel prezzo. Gran esemplare!  Complimenti!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire che significa uscita da un rotolino, ma che si trovano ancora rotolini originali della Regia Zecca? addirittura da aprire? Chiedo per sapere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

vorrei capire che significa uscita da un rotolino, ma che si trovano ancora rotolini originali della Regia Zecca? addirittura da aprire? Chiedo per sapere.

grazie

Io non ho visto il rotolino però il venditore diceva che era da rotolino e in effetti ne aveva una ventina di 10 lire del 1936 in perfette condizioni (tra cui questa)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

grazie

Ciao @Massimiliano Tiburzi No, è solo un modo  di dire per definire una moneta FDC.  Rotolini della regia zecca ho letto in una discussione  qui sul forum  che ci dovrebbero essere  ma che sono rarissimi e solitamente fatti da privati. Per le monete del Regno si usavano sacchi di juta poi inseriti in barili metallici per il trasporto...

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta, forse un po troppi segni al dritto. Il prezzo è più che adeguato!

La "menzione" da rotolino lascia il tempo che trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buonasera, 

Bellissima moneta, con ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.