Vai al contenuto
IGNORED

Napololeone il grande.

Risposte migliori

Inviato
Salve ragazzi,
non sono un esperto di monete ma per questioni affettive vorrei comprare i 40 o i 20 franchi d'oro napoleonici (anche le lire del regno d'Italia andrebbero bene).
Sapreste indicarmi un prezzo per questo tipo di moneta considerando condizioni perfette e un basso grado di rarità?

p.s. colgo l'occasione per complimentarvi con voi per l'ottimo sito.

Massimo.

Inviato
Se ho capito bene vuoi sapere quale è il prezzo di una moneta comune in FDC?
Anche la più comune vale intorno ai 350-400€... Le più comuni sono tutti gli anni della zecca di Parigi (A sulla moneta). Per le lire il prezzo va decisamente oltre i 1200-1300€.
Ah, questi sono i prezzi per i marenghi.

Benvenuto nel forum. :)

Inviato
Benvenuto nel forum da parte mia :)

ciao

Inviato
Ciao Bassanio78 e benvenuto anche da parte mia !! :)

Come te anche io cercavo un oro di Napoleone ed ho optato per un 40 lire del Regno d'Italia coniato a Milano, che per di più rispetto ai coni in franchi sia italici che esteri ha le legende in italiano.

Esistono delle date, come ad esempio il 1814, abbastanza comuni e se ti accontenti di conservazioni inferiori al FDC, ma comunque di aspetto assai gradevole (BB, BB+, BB/SPL) lo puoi trovare anche attorno ai 180-200 Euro (su Ebay, all'estero capita di spendere anche meno, basta cercare).

[color="blue"]NELLA FOTO UN ESEMPIO, TI ACCONTENTI DI QUESTA CONSERVAZIONE ??? :huh: [/color]

[url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/3c076ba35e.jpg[/img][/url]

Ciao, RCAMIL B).

Inviato
Per assurdo i marenghi del 1814 sono fra i più costosi :(

Inviato
Salve ancora,
sono contentissimo delle informazioni mi avete dato e sopratutto dei messaggi di benvenuto,la gentilezza ,quando disinteressata, è così bella!

Massimo.

Inviato
[color="green"]Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia.[/color] :beerchug:

Unisciti alla discussione