Vai al contenuto
IGNORED

Napololeone il grande.

Risposte migliori

Inviato
Salve ragazzi,
non sono un esperto di monete ma per questioni affettive vorrei comprare i 40 o i 20 franchi d'oro napoleonici (anche le lire del regno d'Italia andrebbero bene).
Sapreste indicarmi un prezzo per questo tipo di moneta considerando condizioni perfette e un basso grado di rarità?

p.s. colgo l'occasione per complimentarvi con voi per l'ottimo sito.

Massimo.

Inviato
Se ho capito bene vuoi sapere quale è il prezzo di una moneta comune in FDC?
Anche la più comune vale intorno ai 350-400€... Le più comuni sono tutti gli anni della zecca di Parigi (A sulla moneta). Per le lire il prezzo va decisamente oltre i 1200-1300€.
Ah, questi sono i prezzi per i marenghi.

Benvenuto nel forum. :)

Inviato
Benvenuto nel forum da parte mia :)

ciao

Inviato
Ciao Bassanio78 e benvenuto anche da parte mia !! :)

Come te anche io cercavo un oro di Napoleone ed ho optato per un 40 lire del Regno d'Italia coniato a Milano, che per di più rispetto ai coni in franchi sia italici che esteri ha le legende in italiano.

Esistono delle date, come ad esempio il 1814, abbastanza comuni e se ti accontenti di conservazioni inferiori al FDC, ma comunque di aspetto assai gradevole (BB, BB+, BB/SPL) lo puoi trovare anche attorno ai 180-200 Euro (su Ebay, all'estero capita di spendere anche meno, basta cercare).

[color="blue"]NELLA FOTO UN ESEMPIO, TI ACCONTENTI DI QUESTA CONSERVAZIONE ??? :huh: [/color]

[url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/3c076ba35e.jpg[/img][/url]

Ciao, RCAMIL B).

Inviato
Per assurdo i marenghi del 1814 sono fra i più costosi :(

Inviato
Salve ancora,
sono contentissimo delle informazioni mi avete dato e sopratutto dei messaggi di benvenuto,la gentilezza ,quando disinteressata, è così bella!

Massimo.

Inviato
[color="green"]Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia.[/color] :beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.