Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Mi hanno regalato questa moneta come medievale, ma osservandolo con attenzione ho notato la scritta "dei greci" in greco antico. 

Sapete dirmi che moneta è? 

IMG_20240921_120029_edit_23702337737950.jpg

IMG_20240921_120034_edit_23682481735180.jpg

Inviato

Buongiorno, mi pare di leggere la scritta S.LAVRE NTIVS.

Ci vorrebbero foto migliori e il diametro.

Awards

Inviato
4 ore fa, NUMIsmatica12 dice:

Buongiorno a tutti. 

Mi hanno regalato questa moneta come medievale, ma osservandolo con attenzione ho notato la scritta "dei greci" in greco antico. 

Sapete dirmi che moneta è? 

IMG_20240921_120029_edit_23702337737950.jpg

IMG_20240921_120034_edit_23682481735180.jpg

Salve, riesci a mettere peso e misure. Non sembra affatto greca... anche perché sul dritto c'è un'immagine religiosa cristiana, e sul rovescio c'è un leone...sembra "veneziana". Provo a cercare meglio se la trovo...

Inviato
1 ora fa, Shinobi84 dice:

Salve, riesci a mettere peso e misure. Non sembra affatto greca... anche perché sul dritto c'è un'immagine religiosa cristiana, e sul rovescio c'è un leone...sembra "veneziana". Provo a cercare meglio se la trovo...

Pure io pensavo a una moneta di quel tipo, quando me l'hanno regalata mi hanno detto che è un grosso viterbese. 

Per il peso non ho una bilancia adatta, mentre il diamotro è 2,3 cm

Inviato

Salve,se riuscisse a fare delle foto meno sfuocate è un po più luminose si riuscirebbe a capire meglio la legenda.🙂

Inviato

mi raccomando non lavarla, la patina pùò certificarne l'autenticità, sarebbe una bella scoperta.

• Grazie 1

Inviato
38 minuti fa, dux-sab dice:

mi raccomando non lavarla, la patina pùò certificarne l'autenticità, sarebbe una bella scoperta.

Quindi la moneta è d'argento? 

Inviato
19 ore fa, Ale75 dice:

Salve,se riuscisse a fare delle foto meno sfuocate è un po più luminose si riuscirebbe a capire meglio la legenda.🙂

Ecco le foto migliori 

IMG_20240922_145332_edit_40482209717181.jpg

IMG_20240922_145408.jpg

Inviato
5 minuti fa, Ale75 dice:

Salve @NUMIsmatica12 ,penso che a questo punto non servano più perché la moneta e stata identificata 🙂

Quindi è autentica? E in tal caso di che materiale è? 

6 minuti fa, Ale75 dice:

Salve @NUMIsmatica12 ,penso che a questo punto non servano più perché la moneta e stata identificata 🙂

Scusami, mi sono pariti molti messaggi 🤐

Inviato

Intendevo che è stata identificata la provenienza , per quanto riguarda genuinità e metallo aspettiamo pareri più autorevoli.🙂

Inviato

intanto sarebbe utile conoscere il peso.

Inviato

Buonanotte, il colore o patina che sia...non è coerente con l'ossidazione dell'argento....l'unica soluzione sarebbe pesare, o andare in qualche esperto o negozio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.