Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Mi hanno regalato questa moneta come medievale, ma osservandolo con attenzione ho notato la scritta "dei greci" in greco antico. 

Sapete dirmi che moneta è? 

IMG_20240921_120029_edit_23702337737950.jpg

IMG_20240921_120034_edit_23682481735180.jpg

Inviato

Buongiorno, mi pare di leggere la scritta S.LAVRE NTIVS.

Ci vorrebbero foto migliori e il diametro.

Awards

Inviato
  Il 21/09/2024 alle 10:05, NUMIsmatica12 dice:

Buongiorno a tutti. 

Mi hanno regalato questa moneta come medievale, ma osservandolo con attenzione ho notato la scritta "dei greci" in greco antico. 

Sapete dirmi che moneta è? 

IMG_20240921_120029_edit_23702337737950.jpg

IMG_20240921_120034_edit_23682481735180.jpg

Expand  

Salve, riesci a mettere peso e misure. Non sembra affatto greca... anche perché sul dritto c'è un'immagine religiosa cristiana, e sul rovescio c'è un leone...sembra "veneziana". Provo a cercare meglio se la trovo...

Inviato
  Il 21/09/2024 alle 15:00, Shinobi84 dice:

Salve, riesci a mettere peso e misure. Non sembra affatto greca... anche perché sul dritto c'è un'immagine religiosa cristiana, e sul rovescio c'è un leone...sembra "veneziana". Provo a cercare meglio se la trovo...

Expand  

Pure io pensavo a una moneta di quel tipo, quando me l'hanno regalata mi hanno detto che è un grosso viterbese. 

Per il peso non ho una bilancia adatta, mentre il diamotro è 2,3 cm

Inviato

Salve,se riuscisse a fare delle foto meno sfuocate è un po più luminose si riuscirebbe a capire meglio la legenda.🙂

Inviato

mi raccomando non lavarla, la patina pùò certificarne l'autenticità, sarebbe una bella scoperta.

• Grazie 1

Inviato
  Il 22/09/2024 alle 10:45, dux-sab dice:

mi raccomando non lavarla, la patina pùò certificarne l'autenticità, sarebbe una bella scoperta.

Expand  

Quindi la moneta è d'argento? 

Inviato
  Il 21/09/2024 alle 16:57, Ale75 dice:

Salve,se riuscisse a fare delle foto meno sfuocate è un po più luminose si riuscirebbe a capire meglio la legenda.🙂

Expand  

Ecco le foto migliori 

IMG_20240922_145332_edit_40482209717181.jpg

IMG_20240922_145408.jpg

Inviato

Salve @NUMIsmatica12 ,penso che a questo punto non servano più perché la moneta e stata identificata 🙂

Inviato
  Il 22/09/2024 alle 13:13, Ale75 dice:

Salve @NUMIsmatica12 ,penso che a questo punto non servano più perché la moneta e stata identificata 🙂

Expand  

Quindi è autentica? E in tal caso di che materiale è? 

Il 22/09/2024 alle 13:13, Ale75 dice:

Expand  

Scusami, mi sono pariti molti messaggi 🤐

Inviato

Intendevo che è stata identificata la provenienza , per quanto riguarda genuinità e metallo aspettiamo pareri più autorevoli.🙂

Inviato

intanto sarebbe utile conoscere il peso.

Inviato

Buonanotte, il colore o patina che sia...non è coerente con l'ossidazione dell'argento....l'unica soluzione sarebbe pesare, o andare in qualche esperto o negozio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.