Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina 4

Risposte migliori

Salve condivido immagino di cartolina viaggiata, un bel pasticcio e (per farle un complimento) brutta grafia ma mi è sembrata interessante. Ringrazio in anticipo

302372fb-9e0a-4a28-95c3-65162be8a11e.jpeg

b751652d-4117-46f5-bfd6-22567a42bae0.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartolina illustrata non in tariffa sotto affrancata di 20c, non tassata,..

..con 1 lira Giulio Cesare della serie Imperiale senza fasci del periodo luogotenenziale tiratura di Roma. 

Per questo francobollo ci sono tre emissioni con breve distanza di tempo tra loro, che si differenziano dalla filigrana, la quotazione delle tre non cambia di molto. 

Annullo di partenza di Sulmona (Aquila) del ??.9.45..

.. annullo di arrivo di Sava (Taranto) del 12.9.45.  

Il periodo luogotenenziale è sempre raro circa la sua brevità. Quotata. 

Non so dire perché non sia stata tassata, forse con la confusione di quei tempi si lasciava correre..?!

Circa la brutta calligrafia possono avere concorso molti fattori, ..la fretta nello scrivere, o forse fu scritta in una posizione scomoda .. chissà..?? Erano sicuramente momenti non semplici.  Questi oggetti sono momenti di vita vera, che lasciano trasparire anche dalla calligrafia situazioni che possiamo solo provare ad immaginare. 

La cartolina è sicuramente interessante, a trovarle così,  .. inoltre sappiamo quale era il vecchio nome del teatro comunale di Sulmona.  

Sino alla noia ripetero' BEL MATERIALE, ancora meglio quando e' vario, non in tariffa e scritto male. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.