Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi chiamo Chiara.. mi sono iscritta per chiedere il valore di queste 0,50 lire. Ho letto di alcuni errori di conio, ed ho notato che l'1 della data e lo zero del 50 si vedono molto meno rispetto agli altri numeri. Vorrei saperne di più. Grazie mille a chi risponderà. IMG-20240919-WA0009.thumb.jpg.9b3dca7f4b8eabb806eba4a685fda1f6.jpgIMG-20240919-WA0009.thumb.jpg.9b3dca7f4b8eabb806eba4a685fda1f6.jpg

IMG-20240919-WA0013.jpg

Inviato

Intanto, benarrivata al forum .

Arriveranno anche dei pareri sulla Tua domanda,  facilitati però da fotografie più nitide ed ingrandite .

A Te una buona serata

Inviato

Benvenuta")

Supporter
Inviato

Benvenuta,

per avere più facilmente risposte ti consiglio di postare nell'apposita sezione:

https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

Indicando peso e diametro e allegando foto nitide del dritto e del rovescio.

Buon forum 😃

Supporter
Inviato

Ho spostato io nella sezione citata #4.

• Mi piace 1

Inviato
Il 19/9/2024 alle 19:48, Chiara Magro dice:

Salve, mi chiamo Chiara.. mi sono iscritta per chiedere il valore di queste 0,50 lire. Ho letto di alcuni errori di conio, ed ho notato che l'1 della data e lo zero del 50 si vedono molto meno rispetto agli altri numeri. Vorrei saperne di più. Grazie mille a chi risponderà.

Quei numeri poco visibili sono dati dall'azione delle macchine che confezionano i rotolini di monete impilate per la distribuzione. E' un difetto comune, riscontrabile su molti pezzi, quindi visto che la moneta è già di per sè stra-comune il valore ammonta all'incirca a un dito in un occhio.

Ma questo semplice pezzo d'acciaio con Efesto che forgia sull'incudine potrebbe in realtà avere un valore inestimabile. Potrebbe averlo se servisse a farti incuriosire e approfondire il discorso monete, se attraverso di esso N.S. DIO DENARO volesse illuminarti. E tu , carissima Chiara, potresti scoprire l'universo nascosto che si cela dentro quel tondello all'apparenza inutile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.