Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusatemi, volevo chiedervi una conferma su una mia moneta già presentata nella sezione 'Identificazioni'.

Al dritto volto a sinistra (Eracle?), al retro in incuso concavo arco, mazza e faretra, tra mazza e faretra evidenti le due lettere TI, sopra l'arco molto nascoste altre lettere che con un po' di fantasia potrebbero leggersi AN.

Domanda: potrebbe essere una moneta di Tebe, coniata prima della battaglia di Cheronea, magistrato Anti-?

1.3 grammi / 13 mm / bronzo

Scusatemi in anticipo se ho detto una sciocchezza...

Grazie

Vince

post-3952-1184624045_thumb.jpg

post-3952-1184624058_thumb.jpg

Inviato

Ciao, vorrei aiutarti ma non sono in grado di farlo.

Inoltre la moneta non è proprio in perfetto stato e questo non aiuta, anche se sei stato molto preciso a indicare l'esatto peso e il diametro della moneta stessa.

Spero che gli altri del gruppo delle monete greche, che sono veramente bravi e preparati, possano darti una mano seria, ma mi sembra che qui se ne siano andati un po' tutti in vacanza.... :P .......Il che tra l'altro sarebbe pure giusto :D ....

Il computer stesso comincia a dare i numeri per il caldo umido :silly:

Inviato

Nessun commento/suggerimento?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.