palpi62 Inviato 13 Settembre Supporter #1 Inviato 13 Settembre Buongiorno, premetto che non ne capisco niente di cartoline, mi sono ritrovata questa cartolina che sembra sia stata spedita dalla figlia alla mamma Principessa di Aragona di Palermo nel 1919. Secondo voi si potrebbe risalire a chi fossero i personaggi ? Grazie 3
PostOffice Inviato 13 Settembre #2 Inviato 13 Settembre (modificato) Forse sono i Villafiorita d'Aragona, esiste anche un palazzo storico a Palermo il palazzo Burgio di Villafiorita d'Aragona appunto.. credo che la Principessa in indirizzo appartenga a questa casata. Modificato 13 Settembre da PostOffice 1
PostOffice Inviato 13 Settembre #3 Inviato 13 Settembre Postalmente e' in perfetta tariffa per l' interno con un 10 + 5c Leoni, annullati probabilmente da un ambulante ?????? -- Roma doppio cerchio con lunette barrate in data ?? ?? 1919. In basso l' annullo ovale in nero con 51 e' il timbrino del portalettere o del quartiere postale di Palermo. Cartolina con destinataria interessante. 1
caravelle82 Inviato 13 Settembre #4 Inviato 13 Settembre Principessa di Aragona? Le coincidenze, monumento a Garibaldi, destinata in via Garibaldi
PostOffice Inviato 13 Settembre #5 Inviato 13 Settembre Si sono proprio i Villafiorita d'Aragona di Palermo.. infatti il palazzo tutt'oggi è in via Garibaldi 44. Tutti questi Garibaldi.. sicuramente coincidenze. 3
palpi62 Inviato 14 Settembre Supporter Autore #6 Inviato 14 Settembre Grazie mille, se interessa a qualcuno sarei lieto di cederla visto che non rientra nelle mie passioni.
PostOffice Inviato 15 Settembre #7 Inviato 15 Settembre Per carità..non sono affari miei e non vorrei che nessuno se la prendesse se interessato alla cartolina, ma se dopo 16 ore nessuno si è fatto avanti forse non interessa l' oggetto. Questo è strano perché è un oggetto centenario tra l'altro indirizzato ad un nobile casato palermitano. Permettimi un suggerimento gentile e generosa @palpi62, tieniti la cartolina, acquista per qualche euro una di quelle cornici dette a giorno con solo vetro e mettici la cartolina dentro, se non ti piace l' immagine della cartolina in bianco e nero che io trovo comunque molto bella puoi sempre incorniciare la parte scritta con l' affrancatura, che e' secondo me ancora piu' bella. Avrai in questo modo un quadretto unico con un oggetto irripetibile. 3 1
Risposte migliori