Vai al contenuto
IGNORED

parere su acquisto banconote

guidoromanopaolo

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno, ho acquistato queste due banconote che ho considerato come varianti in quanto sprovviste di numero di serie al prezzo di euro 100,00 cadauna in conservazione spl. Volevo un parere da parte dei colleghi sulla bontà dell'acquisto. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

GUIDO ROMANO PAOLO

50Lire.pdf 500Lire.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i cataloghi che ho sfogliato non ho trovato nulla su banconote AM senza numero di serie... prima di volare con la fantasia (falsi? Rarissimi?) aspettiamo qualche appassionato che ci illumini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di spendere 200 euri, ci avrei pensato.  Dalle foto non sono Spl, al massimo BB viste le pieghe e lo sporco depositato che evidenzia le varie " magagne ". Mi sembra strano che nessuno si sia accorto della mancanza dei numeri, visto che ha circolato parecchio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto, dalle foto non sembrano banconote Spl, direi più verosimilmente BB.

Per quanto riguarda la mancanza di numeri di serie, bisognerebbe anche analizzare per bene le banconote dal vivo, per poter escludere in maniera assoluta che possa trattarsi di artefatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto ingrandite mi sembra di aver scorto quella che sarebbe l'ombra di alcuni numeri... Prova a fare una foto più nitida

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno tutto l'aspetto di essere state manomesse per cancellare i numeri, specialmente la 50.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

50Lirefronte.png.4785caf3af4b1edac343ec2163f5715e.png

500Lire fronte.png

Onestamente, non ho trovato nessuna traccia di manomissioni sulle banconote nella foto, posso essere d'accordo che le 500 lire siano in BB. Reputo comunque che siano interessanti e non comuni. Ringrazio i colleghi per le risposte comunque avute.

GUIDO ROMANO PAOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Orodicarta dice:

Ho smanettato un po' con i livelli dei colori e vi mostro quello che ho ottenuto (ho scritto in bianco le cifre che mi pare si intravedano subito sopra):

Eccellente lavoro Davide!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ringrazio il signor Davide per la delucidazione fatta  ed il tempo che mi ha dedicato. Non pensavo che si poteva manomettere una banconota in modo così ben riuscito. Sbagliando s'impara e grazie agli amici del forum si migliora le proprie conoscenze.

Un saluto cordiale a voi tutti in particolare a ORO DI CARTE e Guysimpsons.

GUIDO ROMANO PAOLO

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è anche questo: discutere ed imparare.

Sull'argomento "manomissione banconote" ti invito a leggere questa discussione:

Buona serata. 

Guido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.