Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho iniziato a collezzionare monete da qualche mese e per un po' ho frequentato i mercatini e ho comprato tante monete, tra queste c'è ne sono 3 di cui vorrei capire se sono autentiche(2 di esse probabilmente non lo sono, però non si sa mai...) vi metto le foto, potete aiutarmi?

Grazie mille per le risposte

Inviato

scusate mi sono accorto ora che il sito nn ha caricato le foto

Immagine WhatsApp 2024-09-12 ore 18.01.28_49862c4d.jpg

Immagine WhatsApp 2024-09-12 ore 18.01.20_743e71c4.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
24 minuti fa, fdisav dice:

vi metto le foto, potete aiutarmi?

Buonasera. Il tallero 1891 di Umberto I ed il 5 lire 1812 di Napoleone sono delle riproduzioni. 
Sulla terza moneta (quella cubana) non mi esprimo non essendo una monetazione che seguo.

P.S. Giusto per curiosità, che scritta è riportata in incuso sul contorno della 5 lire di Napoleone?

Modificato da lorluke

Inviato

ecco la foto, comunque per curiosità puoi dirmi da cosa si capisce che sono falsi?

Immagine WhatsApp 2024-09-12 ore 18.37.13_03c14620.jpg

Supporter
Inviato

Il 10 centavos cubano del 1915 è autentico.

Awards

Inviato

Solo la Cubana dovrebbe essere vera perchè abbastanza comune.

FERT con Napoleone non centra nulla. DIO PROTEGGE L'ITALIA è la scritta originale

Inviato

A o

8 minuti fa, favaldar dice:

Solo la Cubana dovrebbe essere vera perchè abbastanza comune.

FERT con Napoleone non centra nulla. DIO PROTEGGE L'ITALIA è la scritta originale

A ok, ma per il tallero cosa c'è di sbagliato?

Supporter
Inviato
4 minuti fa, fdisav dice:

A ok, ma per il tallero cosa c'è di sbagliato?

In primis il bordo e la perlinatura. Se poi hai una bilancia con precisione al centesimo di grammo, vedrai che il peso (quasi sicuramente) differisce dall'originale. 
Mi auguro, comunque, che tu non abbia speso troppi soldi per queste due patacche.

Inviato

quelle due monete le ho comprate insieme ad altre monete più comuni (piu o meno 12) e ho pagato 30

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, il tallero di Umberto I e il 5 lire di napoleone sono riproduzioni da bancarella,spero tu non le abbia pagate più di 5 euro l'una...

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Concordo con chi mi ha preceduto, il tallero di Umberto I e il 5 lire di napoleone sono riproduzioni da bancarella,spero tu non le abbia pagate più di 5 euro l'una...

I prezzi precisi di ogni moneta nn li so ma piu di 3,50 per quelle due nn ho speso

Inviato
58 minuti fa, fdisav dice:

I prezzi precisi di ogni moneta nn li so ma piu di 3,50 per quelle due nn ho speso

Allora conosci già la risposta riguardo all'autenticità...

Inviato

la moneta piccololina è cubana ma non leggo l'anno roppo piccola la  foto  e non si capisce se 5/10 o20 cwentavos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.