Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' stimato " extremely rare ", un vistoso esemplare di tetradrammo da Alessandria di Egitto per Gordiano i 'africano' ,con al diritto busto laureato e corazzato dell' imperatore ed al rovescio figura di Nike seduta .

Sarà il 3 Ottobre in vendita CoinCabinet Kallista 1 al n. 175 .

001 CoinCabinet Kallista 1 n. 175.jpg

002 CoinCabinet Kallista 1 n. 175.png

  • Mi piace 2

  • 1 mese dopo...
Inviato

Senza dubbio una gran bella moneta, ma la tendenza di molte case d'aste di considerare rare o addirittura estremamente rare delle monete comuni (seppur di imperatori rari) non mi è mai piaciuta e mi dà un'idea di superficialità. Voglio dire, di questa tipologia ci sono 30 monete censite sull'RPC online e lo stesso Emmett citato nell'inserzione gli aveva assegnato un grado di rarità pari a 3 su una scala da 1 a 5 (che mi pare pure tanto considerando gli esemplari presenti sull'RPC). Detto questo penso sia una delle più belle monete alessandrine di Gordiano I che abbia mai visto e chi se l'è aggiudicata non penso  certo l'abbia fatto per la sua presunta rarità.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.