Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' stimato " extremely rare ", un vistoso esemplare di tetradrammo da Alessandria di Egitto per Gordiano i 'africano' ,con al diritto busto laureato e corazzato dell' imperatore ed al rovescio figura di Nike seduta .

Sarà il 3 Ottobre in vendita CoinCabinet Kallista 1 al n. 175 .

001 CoinCabinet Kallista 1 n. 175.jpg

002 CoinCabinet Kallista 1 n. 175.png

  • Mi piace 2

  • 1 mese dopo...
Inviato

Senza dubbio una gran bella moneta, ma la tendenza di molte case d'aste di considerare rare o addirittura estremamente rare delle monete comuni (seppur di imperatori rari) non mi è mai piaciuta e mi dà un'idea di superficialità. Voglio dire, di questa tipologia ci sono 30 monete censite sull'RPC online e lo stesso Emmett citato nell'inserzione gli aveva assegnato un grado di rarità pari a 3 su una scala da 1 a 5 (che mi pare pure tanto considerando gli esemplari presenti sull'RPC). Detto questo penso sia una delle più belle monete alessandrine di Gordiano I che abbia mai visto e chi se l'è aggiudicata non penso  certo l'abbia fatto per la sua presunta rarità.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.