Vai al contenuto
IGNORED

Prove vittorio emanuele III


Risposte migliori

sono vietate tutte le monete prova coniate a roma dal 1883 al 1955

il resto è collezionabile

246910[/snapback]

anche Aosta non è collezionabile <_< , cmq si, riscuotono abbastanza interesse, ma con i tempi che corrono... la gente ha più paura! <_<

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao resta14... mi riesci a spiegare che bisogno c'è di ripetere il messaggio? Se qualcuno non ha ancora letto la tua domanda non c'è bisogno che la riproponi altre volte. Il forum ne guadagnerà in pulizia di lettura. Grazie

p.s. io non la so la differenza trta prova e moneta non emessa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una prova è una prova, ossia una moneta che ha le medesime caratteristiche di una moneta che deve poi essere emessa per la circolazione, e viene coniata per verificare eventuali problemi durante la coniazione. Generalmente le prove riportano la dicitura (appunto) PROVA. Una moneta non emessa è una moneta per la quale era stata decisa la produzione e a volte coniato un piccolo quantitativo, ma poi, per motivi vari, non si è proceduto alla coniazione dell'intero quantitativo previsto. Per quanto riguarda quelle collezionabili o no, sul Gigante è abbastanza chiara la dicitura MONETA NON COLLEZIONABILE su quelle che sono tutt'ora soggette a sequestro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.