Vai al contenuto
IGNORED

Clemente XII Quattrino per Gubbio con testa di San Pietro

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

chiedo l'esatta classificazione della moneta di cui a seguire posto le immagini, in quanto non sono riuscito a trovarne con lo stesso tipo di stemma (che dovrebbe essere del tipo "poligonale stretto") , in particolare per quanto riguarda la punta dello stesso (punta acuta , che presenta due ornamenti ai lati).

Mi scuso per la qualità delle immagini, ma al momento ho la possibilità di farle solo con un vecchio telefono cellulare...

Ringrazio chiunque vorrà intervenire.

Ad maiora!

IMG_20240909_181443998.jpg

IMG_20240909_181406094.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, dovrebbe trattarsi del Munt 244: 

D/ stemma poligonale con fogliami, chiavi con cordoni

R/ testa del santo a destra, rivolta verso l'alto; nimbo lineare S. PETRVS _ AP

Michele 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie Michele @ZuoloNomisma ,

anche io ero indirizzato su Munt 244 o sul 244 Var. I , ma quello che non son riuscito a trovare è lo stesso tipo dello stemma, tanto che anche quello abbinato nel catalogo al Munt. 244 Var. I differisce assai...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.