Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi d'asta a GRATIS!!

Risposte migliori

Salve 

ho ritenuto opportuno aprire questa discussione per rendere un servizio agli utenti.

ho ritenuto opportuno aprire questa discussione in questa sezione poichè i cataloghi d'aste cartacei vanno ad arricchire le nostre biblioteche di Numismatica.

C'è chi se ne disfa per ragioni di spazio e c'è chi è in grado di accoglierli c/o i propri domicili.

I cataloghi d'aste sono importanti per imparare le conservazioni, le rarità e le classificazioni.

è un peccato darli al macero o gettarli nella differenziata.

Logicamente i cataloghi saranno gratuiti ma le spese di spedizione si dovranno pagare al cedente 

Le spedizioni andranno effettuate mediante Raccomandata in "Pieghi di Libro" fino a 2 kg.di peso per un costo di €   4,70

Se i cataloghi sono molti da spedire si comprerà la spedizione attraverso i portali che si occupano di logistica.Ciò sarà comodo per il cedente poichè il Corriere ritirerà le spedizioni dove il cedente riterrà opportuno e sarà comodo al destinatario perchè potrà avere contezza della reale spesa di spedizione.

Grazie

odjob 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anni fa' mi successe la stessa cosa ,ma purtroppo anche volendo regalarli nessuno li ha voluti,e così ho dovuto portare in discarica 11 scatoloni pieni di cataloghi,libri e riviste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortesemente: Si può porre questa discussione in evidenza? @CdC

Grazie

ritengo sia un buon servizio che questo forum dia la possibilità ad altri utenti di acquisire gli utilissimi cataloghi d'aste che altri utenti ,per ragioni di spazio o perchè non sono più interessati alla Numismatica, se ne disfano.

odjob  

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• CdC ha evidenziato questo topic come importante
1 ora fa, odjob dice:

Cortesemente: Si può porre questa discussione in evidenza? ritengo sia un buon servizio che questo forum dia la possibilità ad altri utenti di acquisire gli utilissimi cataloghi d'aste

Concordo... fatto :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 09/09/2024 alle 16:36, odjob dice:

Salve 

ho ritenuto opportuno aprire questa discussione per rendere un servizio agli utenti.

ho ritenuto opportuno aprire questa discussione in questa sezione poichè i cataloghi d'aste cartacei vanno ad arricchire le nostre biblioteche di Numismatica.

C'è chi se ne disfa per ragioni di spazio e c'è chi è in grado di accoglierli c/o i propri domicili.

I cataloghi d'aste sono importanti per imparare le conservazioni, le rarità e le classificazioni.

è un peccato darli al macero o gettarli nella differenziata.

Logicamente i cataloghi saranno gratuiti ma le spese di spedizione si dovranno pagare al cedente 

Le spedizioni andranno effettuate mediante Raccomandata in "Pieghi di Libro" fino a 2 kg.di peso per un costo di €   4,70

Se i cataloghi sono molti da spedire si comprerà la spedizione attraverso i portali che si occupano di logistica.Ciò sarà comodo per il cedente poichè il Corriere ritirerà le spedizioni dove il cedente riterrà opportuno e sarà comodo al destinatario perchè potrà avere contezza della reale spesa di spedizione.

Grazie

odjob 

Iniziativa lodevole. Sarebbe interessante sapere nel dettaglio quali sono questi cataloghi d'asta in regalo, cosicché eventuali utenti interessati possano contattarti in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, lorluke dice:

Iniziativa lodevole. Sarebbe interessante sapere nel dettaglio quali sono questi cataloghi d'asta in regalo, cosicché eventuali utenti interessati possano contattarti in privato.

non sono io che ho,per ora, cataloghi cartacei da disfarmene,ma sicuramente ci sono utenti ,come ho avuto modo di scrivere, che hanno intenzione di disfarsene.

Potrei avere,in seguito,anche io la necessità di disfarmi di cataloghi d'aste cartacei.

è importante iniziare,basta già un primo utente che pubblica una lista di cataloghi d'aste che vuole disfarsene e si avvia questo servizio.

Mi auguro che molti utenti in questo forum possano darmi una mano in ciò apprezzando il servizio creato.

Grazie

odjob 

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 ore fa, odjob dice:

non sono io che ho,per ora, cataloghi cartacei da disfarmene,ma sicuramente ci sono utenti ,come ho avuto modo di scrivere, che hanno intenzione di disfarsene.

Potrei avere,in seguito,anche io la necessità di disfarmi di cataloghi d'aste cartacei.

è importante iniziare,basta già un primo utente che pubblica una lista di cataloghi d'aste che vuole disfarsene e si avvia questo servizio.

Mi auguro che molti utenti in questo forum possano darmi una mano in ciò apprezzando il servizio creato.

Grazie

odjob 

Con tutto il rispetto, mi sembra un po’ un discorso alla “armiamoci e partite”…

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, lorluke dice:

Con tutto il rispetto, mi sembra un po’ un discorso alla “armiamoci e partite”…

io ho aperto questa discussione ma è tutto il forum che ne deve usufruire e se ne deve servire al fine di agevolare chi vuole disfarsi dei cataloghi d'aste.

Siamo 70000 : non ho mai aperto,in questo forum ed in altre situazioni social, discussioni solo per mio uso e piacimento ma anche per gli altri.

Siamo in 70000 e chi è interessato a quanto ho proposto in questa discussione si attiva .

Mi sembra che anche precedentemente sia stato abbastanza chiaro.

Quindi se hai cataloghi che non ti occorrono più e devi disfartene puoi intervenire qui e postare la lista dei cataloghi d'aste oppure ,se ti interessano determinati cataloghi d'aste, resta in attesa che gli altri postino le loro liste. 

è tutto semplice, non c'è nulla di complicato

Grazie

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, odjob dice:

Mi sembra che anche precedentemente sia stato abbastanza chiaro.

Insomma… Dal post di apertura sembrava che avessi tu dei cataloghi d’asta da voler cedere gratuitamente (eccetto costi di spedizione). Comunque, adesso direi che la questione è stata ben chiarita, anche a chi (come il sottoscritto) si era fatto un’idea diversa di questa iniziativa.

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani, a Dio piacendo,inizierò a dare l'esempio e posterò dei cataloghi d'aste che ho da cedere a gratisse, come direbbero a Roma ;) 

Chi mi vuol precedere può farlo senza problemi.

ringraziando anticipatamente

odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia lista di cataloghi d'aste che ho da cedere gratuitamente:

• Montenegro asta 22 del 22/6/2024
  • VL Nummus asta e-live 7 del 5-4/11/2017
  • Bolaffi asta 345 dal 6 al 10/6/2024
  • Cambi asta 927 del 14-15/5/2024
  • Kunker asta 404 del 19/3/2024
  • Kunker asta 402 del 14-15/3/2024
  • Bolaffi asta 344 del 6-7/12/2023
  • Ghiglione asta 70 del 12-13/4/2024
  • Dr Busso Peus asta 437 del 24-25/4/2024
  • Dr Busso Peus asta 438 del 26/4/2024
  • Hermes asta 4004 del 30/3/2023
  • Soler y Llach asta del 22/2/2018
  • Soler y Llach asta del 2/7/2015
  • Soler y Llach asta del 30/4/2015
  • Soler y Llach asta del 25/2/2016
  • Gorny & Mosch asta 236 del 7/3/2016
  • Gorny & Mosch asta 237 del 7-8/3/2016
  • Hess Divo asta 321 del 25-26/10/2012
  • Hess Divo asta 331 del 1/12/2016

odjob   

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, odjob dice:

odjob   

Buongiorno,

sarei interessata ai cataloghi postati, ovviamente previo accordo sulle spese postali complessive.

Credo che sia un'ottima iniziativa quello di cedere i cataloghi d'asta che si vogliono disfarre a chi intende fare ricerca.

Saluti

Maria

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maria Assunta dice:

Buongiorno,

sarei interessata ai cataloghi postati, ovviamente previo accordo sulle spese postali complessive.

Credo che sia un'ottima iniziativa quello di cedere i cataloghi d'asta che si vogliono disfarre a chi intende fare ricerca.

Saluti

Maria

Ti ringrazio Maria per aver mostrato interesse verso i miei cataloghi.

Come ho avuto modo di scrivere ad inizio di questa discussione le spedizioni vanno effettuate in base a peso ed a volume e le tipologie sono 2:

1. Spedizione mediante Raccomandata(tracciata dal mittente al destinatario)in "Pieghi di Libro"fino a 2 Kg.di peso
  2. Spedizione mediante Corriere in base a peso, volume e distanza di ciò che si deve spedire.Anche questa spedizione è tracciata dal mittente al destinatario.Come precedentemente scritto, la spedizione viene acquistata mediante portale che si occupa di spedizioni per fare in modo che il costo della spedizione sia chiaro per chi paga la spedizione e non vi sia alcun lucro per chi cede i cataloghi d'asta gratuitamente(altrimenti sarebbe una presa in giro per chi prende i cataloghi)

Per questioni di privacy @Maria Assuntati contatterò in privato poichè mi occorrono i tuoi dati per farti sapere quando si spende per la spedizione di tutti i miei cataloghi in lista,poi deciderai se riceverli tutti o una parte.

Grazie

odjob  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sono trascorsi,ormai, 15 gg.da quando ho comunicato all'utente l'importo delle 2 spedizioni da effettuare,con relativa foto del preventivo che il portale mi forniva.

Non mi ha più contattato.

Ha ,pertanto,perso l'opportunità di ricevere questi miei Cataloghi d'asta.

L'Utente mi ha tenuto"appeso"per tutto questo tempo senza farmi sapere qualcosa,lo trovo una mancanza di rispetto nei miei confronti.Dal momento che sono io a decidere a chi dare i miei cataloghi in omaggio,ritengo che l'utente abbia perso l'opportunità di ricevere questi Cataloghi in omaggio.

PERTANTO i Cataloghi sono a disposizione di utenti che seriamente sono intenzionati a riceverli gratuitamente.Logicamente pagando solo le spese di spedizione che saranno quanto mi chiede il portale per le spedizioni. 

Quindi fatemi sapere quali Cataloghi d'asta ,della lista presente nei miei precedenti post,volete e vi comunicherò l'importo della spedizione.

SE AVETE Cataloghi d'aste da cedere gratuitamente postate pure una vostra lista in questa discussione.

Grazie

odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 14/09/2024 alle 09:39, odjob dice:

odjob   

ancora disponibili gratis

ed aggiungo:

Catalogo d'asta Nomisma n°68 (solo la copertina è rovinata)

Catalogo d'asta ITALPHIL dell'11 aprile 2007

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete per caso che numero di catalogo ha quello dell'asta bolaffi dove c'era tantissimo lombardo veneto (monete) in oro?

mi pare fosse del 2015 o giù di li, non sono riuscito a trovarlo con google

non credo sia la collezione fattovich in quanto erano medaglie e decorazioni se non sbaglio

Modificato da Ernestina
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ernestina ti consiglio di aprire un altro post nella sezione "Monetazione degli Stati preunitari"

@Cdc cortesemente spostate il post di Ernestina poichè qui non è pertinente 

Grazie

@Ernestina se hai dei cataloghi d'aste di cui te ne vuoi sbarazzare puoi postarne qui la lista

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buona sera,
sono interessato al catalogo:
Dr Busso Peus asta 437 del 24-25/4/2024

Ringrazio per l'iniziativa.
Cordiali saluti.

Giuseppe

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pegaso2000 dice:

Buona sera,
sono interessato al catalogo:
Dr Busso Peus asta 437 del 24-25/4/2024

Ringrazio per l'iniziativa.
Cordiali saluti.

Giuseppe

Ci scriviamo in privato per le info sulla spedizione.

Grazie

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.