Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su prezzo d'acquisto 20 centesimi "Libertà librata" e 20 centesimi "Esagono"

Risposte migliori

Ciao a tutti, colleziono monete da poco e sto iniziando a capire su quali monete vorrei concentrarmi, in particolare sto apprezzando molto le 20 centesimi libertà librata e esagono e vorrei averne altre in collezione, però non so a quanto mi converrebbe acquistarle, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pontetto dice:

Buonasera. Consiglio l'acquisto del catalogo Gigante prima di procedere con ulteriori acquisti 

il catalogo lo ho(dall'altro ieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fdisav dice:

il catalogo lo ho(dall'altro ieri)

Ottimo, molto bene. In merito agli ulteriori acquisti, dipende dall'anno e quindi dalla rarità, e soprattutto dal grado di conservazione. Quindi dipende da ciò che si vuole e dalla capacità di spesa. Fattori ovviamente personali, non si può parlare di prezzi senza aver chiarito tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio consiglio, studia i cataloghi d’asta e segui i pezzi che ti interessano sulla base anche del tuo gusto personale, non ti fidare di consigli altrui. E’ tutto soggettivo e soprattutto in numismatica i prezzi da esemplare ad esemplare e da persona a persona possono avere differenze molto significative

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di leggere e informarti bene prima di iniziare a comprare, soprattutto se il pezzo che ti interessa richiede un esborso significativo di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto di aggiungere che le monete che hai citato sono fra quelle il cui prezzo risente maggiormente della conservazione. 

Sono monete generalmente comuni che in bassa conservazione si trovano nelle bacinelle a pochi euro, ma in alta/ottima conservazione hanno valutazioni di tutto rispetto, anche nell'ordine delle centinaia di euro e non sono così semplici da trovare. 

Ti consiglierei dunque di leggere alcune discussioni per farti l'occhio sulla conservazione e chiedere aiuto qui sul forum, visto che vi sono utenti molto preparati sul regno e in particolare su quelle monete. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.