Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
lo stato di conservazione è un mio giudizio, salvo il caso della periziata da Corsini

Inviato
MB colpi al bordo: La moneta potrebbe essere classificata (se non avesse i colpi) come qBB

Inviato
5L anni '50: valgono qualcosina solo se in questo stato di conservazione

Inviato
non sono molto convinto della foto con il nome bb spl, a meno chela foto non sia venuta particolarmente male a questa moenta darei mb/bb al massimo!

Inviato
La prima è un MB scarso, è veramente messa male.

La seconda BB- , la terza BB.

La quarta MB.

La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB

Le ultime: abbaglianti! :D

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato (modificato)
[quote name='frankoppc' date='10 marzo 2005, 18:56']lo stato di conservazione è un mio giudizio, salvo il caso della periziata da Corsini
[right][post="20350"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ops, ho sbagliato: anche la MB/BB è indicata nella conservazione della perizia..!

per la quinta (BB/SPL) ho notato solo ora i colpi al bordo... ma direi che nel BB ci entriamo (al di sotto direi di no, i rilievi sono ancora nitidi e presenta in più una bella patina.. per l'autenticità non so) Modificato da frankoppc

Inviato (modificato)
[quote name='Alberto' date='10 marzo 2005, 20:45']La prima è un MB scarso, è veramente messa male.

La seconda BB-[/quote]

[color="blue"] per me troppi colpi al bordo - ne ho contati tre di cui uno molto profondo - per classificarla BB [/color]

[quote]la terza BB.[/quote]

[color="blue"] troppo anche qui. stesso discorso della seconda solo che qui ne conto ben cinque. Comuque anche il perito la da per MB/BB [/color]

[quote]La quarta MB.[/quote]

[color="blue"]perchè ? non vedo colpi deturpanti o profondi, ne mi sembra sia molto usurata: io concordo con la perizia del Corsini [/color]

[quote]La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB[/quote]

[color="blue"] vedi post più in alto [/color]

[quote]Le ultime: abbaglianti!  :D

[color="blue"] come darti torto?  :lol: [/color]

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="20381"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Modificato da frankoppc

Inviato
Più o meno concordo con le valutazioni, però quella con perizia di Corsini mi sembra alquanto ottimistica: il pezzo che ho io in collezione è quasi identico ed è periziato MB. Per un mio giudizio è un qBB, lo stesso giudizio che darei alla mia (che in effetti, e non solo a mio parere, è stata valutata con manica decisamente stretta).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.