Vai al contenuto
IGNORED

Buona base di partenza

Euskadi

Risposte migliori

Buona base se consideriamo che non sembrerebbe affatto insubre come da descrizione. Questa moneta è in asta ora con un prezzo di partenza di 2000 €. Per ora l'ho solo esaminata a vista e la do come riproduzione moderna al 100%, appena avrò tempo controllerò meglio, bollettino falsi ed altro

image00082.jpg

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ma anche se fosse buona, 2000 € di base d'asta sarebbe una scelta imbecille.

Vero.

Ecco l'immagine dal bollettino falsi moneta n. 5243

image.png.cfcf1f2706417a7f538652509d4ca014.png

Questa moneta è stata condannata dall'IBSCC Photo/ con il permesso dell'International Bureau for the Suppression of Counterfeit Coins. Fare riferimento al Bulletin on Counterfeits di cui sopra. Lega d'argento scadente. Da una serie di tipi simili.

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Euskadi dice:

Vero.

Ecco l'immagine dal bollettino falsi moneta n. 5243

Questa moneta è stata condannata dall'IBSCC Photo/ con il permesso dell'International Bureau for the Suppression of Counterfeit Coins. Fare riferimento al Bulletin on Counterfeits di cui sopra. Lega d'argento scadente. Da una serie di tipi simili.

image.png.cfcf1f2706417a7f538652509d4ca014.png

Bravo euskadi,complimenti per l’ottimo occhio e competenza su questa particolare monetazione,persone come te arricchiscono il forum.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
19 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ma anche se fosse buona, 2000 € di base d'asta sarebbe una scelta imbecille.

..vorrei aggiungere a riguardo, che nonostante le nostre considerazioni, dal punto di vista del conferente che probabilmente vuole un realizzo di un certo livello e anche dal punto di vista della casa che presenta in questa asta monete con basi molto alte, quasi tutte superiori ai 2000 euro, non sia una imbecillità ma una precisa strategia.  Strategia che oltre a mirare alla vendita ad una somma rilevante, sottintende anche la buona qualita e originalita del lotto. In realta se la moneta fosse antica sarebbe quasi FDC

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 07/09/2024 alle 13:45, Euskadi dice:

Buona base se consideriamo che non sembrerebbe affatto insubre come da descrizione. Questa moneta è in asta ora con un prezzo di partenza di 2000 €. Per ora l'ho solo esaminata a vista e la do come riproduzione moderna al 100%, appena avrò tempo controllerò meglio, bollettino falsi ed altro

image00082.jpg

Ciao, da non esperto posso chiedere gentilmente quali sono i tratti salienti (se ce ne sono) che ti hanno fatto capire che si tratta di una riproduzione?

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2024 alle 11:22, Stonewall73 dice:

Ciao, da non esperto posso chiedere gentilmente quali sono i tratti salienti (se ce ne sono) che ti hanno fatto capire che si tratta di una riproduzione?

ti ringrazio

ciao la mia risposta all'apparenza poco gentile in realta l'ho data perche vorrei evitare di descrivere le caratteristiche che potrebbero aiutare chi crea queste monete a coniarne di migliori e quindi piu difficilmente individuabili

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Euskadi dice:

ciao la mia risposta all'apparenza poco gentile in realta l'ho data perche vorrei evitare di descrivere le caratteristiche che potrebbero aiutare chi crea queste monete a coniarne di migliori e quindi piu difficilmente individuabili

Tranquillo, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.