Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

1000025898.thumb.jpeg.4c8a6163844f19a1968c07d3f324d58e.jpegBuongiorno ho ritrovato queste monete e non me ne intendo volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa di originale eventualmente posso fare anche delle singole foto grazie 

Modificato da Pinolone1

Inviato

Salve , il 5 franchi svizzero dovrebbe essere buono, il 20 centesimi impero idem ,poi servirebbero foto migliori delle due monete da 5 franchi del 1875 con peso e diametro,il resto mi sembra tutto falso,almeno da quello che sembra dalle foto.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Regno123 dice:

Salve , il 5 franchi svizzero dovrebbe essere buono, il 20 centesimi impero idem ,poi servirebbero foto migliori delle due monete da 5 franchi del 1875 con peso e diametro,il resto mi sembra tutto falso,almeno da quello che sembra dalle foto.

Concordo in tutto. Anche se a prima vista, mi sembrano riproduzioni anche le due francesi 1875; perché ne ho una pure io (falsa). Eccola qui sotto, presenta contorno rigato (invece deve avere la leggenda "★ DIEU ★ PROTEGE ★ LA ★ FRANCE" )

image.jpeg

5 franchi 1875A r falso.JPG

contorno_ 5 Fr 1875A falso.JPG

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

9 minuti fa, Saturno dice:

Concordo in tutto. Anche se a prima vista, mi sembrano riproduzioni anche le due francesi 1875; perché ne ho una pure io (falsa). Eccola qui sotto, presenta contorno rigato (invece deve avere la leggenda "★ DIEU ★ PROTEGE ★ LA ★ FRANCE" )

image.jpeg

5 franchi 1875A r falso.JPG

contorno_ 5 Fr 1875A falso.JPG

Il contorno é rigato come in foto diametro 3.4 cm peso 23 grammi.. per quanto riguarda i 5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

Inviato
6 minuti fa, Pinolone1 dice:

Il contorno é rigato come in foto diametro 3.4 cm peso 23 grammi.. per quanto riguarda i 5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

Ok allora non sono autentiche. Di che anno sono i 5 franchi svizzeri? 

Inviato

Questo é il retro delle tre dei 5 franchi.. 1865/1968/1869

1000025922.thumb.jpeg.5005ac3ea2ee4bec8394dcae17d81702.jpeg

Inviato

il 5 franchi in mezzo, è una moneta a corso legale e puoi usarla in svizzera, vale circa 5 euro al cambio. 

Inviato
2 ore fa, Pinolone1 dice:

5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

del 1875 ? diciamo una ventina di euro, dipende poi dalla conservazione; valore dell'argento se moneta circolata .

Inviato

DE GREGE EPICURI

Comunque, volendo avere risposte certe, occorre postarle una per una, con peso e diametro. A occhio è difficile dare pareri sicuri con immagini così piccole.

Inviato

Non è necessario; la foto si ingrandisce e si vede benissimo che sono tutte riproduzioni....

image.thumb.png.87accacfb6820211589916e353dd3fc3.png

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

Non è necessario; la foto si ingrandisce e si vede benissimo che sono tutte riproduzioni....

image.thumb.png.87accacfb6820211589916e353dd3fc3.png

Certamente se sono tutte patacche, non serve aprire altre discussioni 🙂.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.