Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

1000025898.thumb.jpeg.4c8a6163844f19a1968c07d3f324d58e.jpegBuongiorno ho ritrovato queste monete e non me ne intendo volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa di originale eventualmente posso fare anche delle singole foto grazie 

Modificato da Pinolone1

Inviato

Salve , il 5 franchi svizzero dovrebbe essere buono, il 20 centesimi impero idem ,poi servirebbero foto migliori delle due monete da 5 franchi del 1875 con peso e diametro,il resto mi sembra tutto falso,almeno da quello che sembra dalle foto.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Regno123 dice:

Salve , il 5 franchi svizzero dovrebbe essere buono, il 20 centesimi impero idem ,poi servirebbero foto migliori delle due monete da 5 franchi del 1875 con peso e diametro,il resto mi sembra tutto falso,almeno da quello che sembra dalle foto.

Concordo in tutto. Anche se a prima vista, mi sembrano riproduzioni anche le due francesi 1875; perché ne ho una pure io (falsa). Eccola qui sotto, presenta contorno rigato (invece deve avere la leggenda "★ DIEU ★ PROTEGE ★ LA ★ FRANCE" )

image.jpeg

5 franchi 1875A r falso.JPG

contorno_ 5 Fr 1875A falso.JPG

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

9 minuti fa, Saturno dice:

Concordo in tutto. Anche se a prima vista, mi sembrano riproduzioni anche le due francesi 1875; perché ne ho una pure io (falsa). Eccola qui sotto, presenta contorno rigato (invece deve avere la leggenda "★ DIEU ★ PROTEGE ★ LA ★ FRANCE" )

image.jpeg

5 franchi 1875A r falso.JPG

contorno_ 5 Fr 1875A falso.JPG

Il contorno é rigato come in foto diametro 3.4 cm peso 23 grammi.. per quanto riguarda i 5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

Inviato
6 minuti fa, Pinolone1 dice:

Il contorno é rigato come in foto diametro 3.4 cm peso 23 grammi.. per quanto riguarda i 5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

Ok allora non sono autentiche. Di che anno sono i 5 franchi svizzeri? 

Inviato

Questo é il retro delle tre dei 5 franchi.. 1865/1968/1869

1000025922.thumb.jpeg.5005ac3ea2ee4bec8394dcae17d81702.jpeg

Inviato

il 5 franchi in mezzo, è una moneta a corso legale e puoi usarla in svizzera, vale circa 5 euro al cambio. 

Inviato
2 ore fa, Pinolone1 dice:

5 franchi presumibilmente autentici che valore potrebbero avere?  

del 1875 ? diciamo una ventina di euro, dipende poi dalla conservazione; valore dell'argento se moneta circolata .

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Comunque, volendo avere risposte certe, occorre postarle una per una, con peso e diametro. A occhio è difficile dare pareri sicuri con immagini così piccole.

Inviato

Non è necessario; la foto si ingrandisce e si vede benissimo che sono tutte riproduzioni....

image.thumb.png.87accacfb6820211589916e353dd3fc3.png

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

Non è necessario; la foto si ingrandisce e si vede benissimo che sono tutte riproduzioni....

image.thumb.png.87accacfb6820211589916e353dd3fc3.png

Certamente se sono tutte patacche, non serve aprire altre discussioni 🙂.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.