Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi questa volta avrei bisogno di un aiuto sull’ID. Del santo rappresentato su questa votiva acquistata in un mercatino per pochi spicci. Da un lato vedo il corpus domini ma dall’altro leggo San Erveo, può essere? Ho letto qualcosa su questo santo ed effettivamente esiste. Potete darmi qualche notizia se ci ho preso o meno. Io questo santo non l’ho mai sentito nominare per questo ho dei dubbi. Era molto sporca e l’ho pulita con matite professionali con aggiunta ci C’era microcristallina per dare lucentezza. Spero di aver fatto una cosa corretta.

CDE9B901-7DC1-4B2E-A7CB-BE986651C716.jpeg

95C227B0-2DE7-4663-B35D-47AB5EF2252B.jpeg

Inviato

Medaglia devozionale, bronzo/ottone del XVII sec.- ROMA.- D/ San Erveo, eremita bretone del VI sec. in preghiera e contemplazione del crocifisso, è la prima volta che mi capita di vedere una devozionale di questo Santo.- R/  IL calice con L'Eucarestia raggiata (SS. Sacramento) tra due angeli inginocchiati oranti e adoranti, esergo :ROMA. Medaglia rara. Ciao Borgho

Inviato

Allora ci avevo preso sul santo. Mi sto avvicinando da poco al mondo delle medaglie decisionali portative. Questa volta ne ho trovata una buona nei mercatini. Grazie mille borghobagfo

Inviato

Non vorrei essere veniale, ma quanto potrebbe valere giusto per capire se ho fatto un buon acquisto da mercatino. So che le devozionali hanno un discreto  mercato lo vedo su eBay dalle compravendite che ci sono. Ma essendo rara vorrei sapere quale potrebbe essere il suo potenziale valore. Precisando che non ho assolutamente intenzione di venderla in quanto mi sto appassionando alla collezione di medagliette e crocifissi. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.