Carmine996 Inviato 5 Settembre #1 Inviato 5 Settembre (modificato) Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. Grazie in anticipo per le risposte. Modificato 5 Settembre da Carmine996
torpedo Inviato 5 Settembre #2 Inviato 5 Settembre 53 minuti fa, Carmine996 dice: Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. Grazie in anticipo per le risposte. Ma lo hai trovato tu oppure te lo hanno venduto?
Carmine996 Inviato 5 Settembre Autore #3 Inviato 5 Settembre (modificato) @torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta Modificato 5 Settembre da Carmine996
torpedo Inviato 6 Settembre #4 Inviato 6 Settembre 12 ore fa, Carmine996 dice: @torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta Non sono un esperto, ma a me pare un anello in bronzo, per quanto riguarda il periodo direi forse medievale o magari anche prima. Per quanto riguarda il suo valore economico, non credo si tratti di un pezzo particolare, a mio parere potrebbe forse valere una decina di euro.
dux-sab Inviato 9 Settembre #5 Inviato 9 Settembre credo anch'io si tratti di un anello medievale in bronzo, valore una ventina di euro. interessante quello che potrebbe essere un coperchio, in quel caso potrebbe essere a scopo ornamentale o contenere una reliquia.
sandokan Inviato 1 Ottobre Supporter #6 Inviato 1 Ottobre @carmine996 Salve, ho visto soltanto ora l'anello che hai postato. Ti sarebbe possibile inviarne una foto presa dall'alto, in modo da mostrare cosa raffigura il rilievo posto sul castone dell'anello ? Grazie.
Risposte migliori