Carmine996 Inviato 5 Settembre Condividi #1 Inviato 5 Settembre (modificato) Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. Grazie in anticipo per le risposte. Modificato 5 Settembre da Carmine996 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
torpedo Inviato 5 Settembre Condividi #2 Inviato 5 Settembre 53 minuti fa, Carmine996 dice: Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. Grazie in anticipo per le risposte. Ma lo hai trovato tu oppure te lo hanno venduto? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Carmine996 Inviato 5 Settembre Autore Condividi #3 Inviato 5 Settembre (modificato) @torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta Modificato 5 Settembre da Carmine996 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
torpedo Inviato 6 Settembre Condividi #4 Inviato 6 Settembre 12 ore fa, Carmine996 dice: @torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta Non sono un esperto, ma a me pare un anello in bronzo, per quanto riguarda il periodo direi forse medievale o magari anche prima. Per quanto riguarda il suo valore economico, non credo si tratti di un pezzo particolare, a mio parere potrebbe forse valere una decina di euro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dux-sab Inviato 9 Settembre Condividi #5 Inviato 9 Settembre credo anch'io si tratti di un anello medievale in bronzo, valore una ventina di euro. interessante quello che potrebbe essere un coperchio, in quel caso potrebbe essere a scopo ornamentale o contenere una reliquia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Ottobre Supporter Condividi #6 Inviato 1 Ottobre @carmine996 Salve, ho visto soltanto ora l'anello che hai postato. Ti sarebbe possibile inviarne una foto presa dall'alto, in modo da mostrare cosa raffigura il rilievo posto sul castone dell'anello ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori