Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione antico anello

Carmine996

Risposte migliori

Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. 

Grazie in anticipo per le risposte.

Screenshot_20240905-150322_Vinted.jpg

Screenshot_20240905-150237_Vinted.jpg

Screenshot_20240905-150302_Vinted.jpg

Modificato da Carmine996
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Carmine996 dice:

Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei cercare di capire di che anello si tratta, a occhio sembra molto antico, non so di che epoca sia e non conosco il materiale e non conosco il suo valore, il diametro del cerchio del anello e di circa 16.5 millimetri. Se vi servono altre info al riguardo chiedetemi pure. 

Grazie in anticipo per le risposte.

Screenshot_20240905-150322_Vinted.jpg

Screenshot_20240905-150237_Vinted.jpg

Screenshot_20240905-150302_Vinted.jpg

Ma lo hai trovato tu oppure te lo hanno venduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta

Modificato da Carmine996
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Carmine996 dice:

@torpedo L ho trovato a casa di mia nonna, mio nonno ricordo che collezionava cose vecchie, l ho ritrovato fra le sue vecchie cose e per curiosità vorrei capire di cosa si tratta

Non sono un esperto, ma a me pare un anello in bronzo, per quanto riguarda il periodo direi forse medievale o magari anche prima.

Per quanto riguarda il suo valore economico, non credo si tratti di un pezzo particolare, a mio parere potrebbe forse valere una decina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io si tratti di un anello medievale in bronzo, valore una ventina di euro. interessante quello che potrebbe essere un coperchio, in quel caso potrebbe essere a scopo ornamentale o contenere una reliquia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Supporter

@carmine996

Salve, ho visto soltanto ora l'anello che hai postato.

Ti sarebbe possibile inviarne una foto presa dall'alto, in modo da mostrare cosa raffigura il rilievo posto sul castone dell'anello ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.