Vai al contenuto
IGNORED

2 lire impero , parere su conservazione

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ieri sera stavo sistemando varie monete comuni di vittorio emanuele iii e della repubblica italiana ,e volevo chiedervi la conservazione di alcune di queste che ho selezionato , in quanto si presentano tutte con il metallo piú "fresco" o , diciamo , "brillante". Le monete in acmonital per me sono molto ostiche da valutare. Spero che dalle foto, la moneta renda l'idea della frescezza del metallo.

Inizio con questa  2 lire impero, cosa ne pensate della conservazione ?  Grazie

Dopo creero altre discussioni con le altre monete che ho selezionato.

IMG_4687.jpeg

IMG_4691.jpeg

IMG_4684.jpeg

IMG_4685.jpeg

Modificato da Regno123
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, didrachm dice:

Sono sul BB...non oltre, comunque conta poco su questo tipo di moneta 1939/41, tranne il FDC che può valere attorno ai 10€

Mai visto un lustro simile su dei BB... per me sta sopra l'Spl: Forse un quarto di grado in più al rovescio (SpL+) per la quasi totale assenza di graffi. Molto bella come come moneta.

Allego la mia per confronto:

IMG-20240702-WA0005.thumb.jpg.ab0c7d5c365d9177721d9c23706feade.jpgIMG-20240702-WA0004.thumb.jpg.6d7aea82f283d9eb1c2f7c7bb494e341.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ronak dice:

Mai visto un lustro simile su dei BB... per me sta sopra l'Spl: Forse un quarto di grado in più al rovescio (SpL+) per la quasi totale assenza di graffi. Molto bella come come moneta.

Allego la mia per confronto:

IMG-20240702-WA0005.thumb.jpg.ab0c7d5c365d9177721d9c23706feade.jpgIMG-20240702-WA0004.thumb.jpg.6d7aea82f283d9eb1c2f7c7bb494e341.jpg

Grazie per la risposta , anche io avevo pensato intorno allo spl punto piu, punto meno. La tua sicuramente è superiore alla mia, bella moneta 👍

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sorgendo un dubbio: quella macchia al dritto sotto il mento è sporco o è una sorta di cancro del metallo (anche l'Ac può avere il cancro?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ronak dice:

Mi sta sorgendo un dubbio: quella macchia al dritto sotto il mento è sporco o è una sorta di cancro del metallo (anche l'Ac può avere il cancro?)?

Si è un difetto, sembra "cavo" in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Regno123 dice:

Si è un difetto, sembra "cavo" in quel punto

È giusto allora abbassare la conservazione per il dritto.

Ronak

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ronak dice:

È giusto allora abbassare la conservazione per il dritto.

Ronak

Grazie per la risposta, mi trovo daccordo. Se  possibile mi puoi dare un opinione anche per le altre due monete che ho postato, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Regno123 dice:

Grazie per la risposta, mi trovo daccordo. Se  possibile mi puoi dare un opinione anche per le altre due monete che ho postato, grazie 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2024 alle 11:42, Ronak dice:

no, l'acmonital non può avere il cancro, è una lega che non lo soffre

• Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

no, l'acmonital non può avere il cancro, è una lega che non lo soffre

Allora cosa potrebbe essere? un difetto di conio e accumulo di sporco? perchè in quel punto il tondello è "cavo" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.