Vai al contenuto
IGNORED

20cent libertà librata 1908

Risposte migliori

Ribuongiorno,

Sono a chiedervi che grado le dareste a questa 20cent libertà librata 1908. Peso 4gr. Diam21.5mm

Grazie

Screenshot_2024-09-02-17-07-55-998_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-17-07-43-366_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-17-07-33-085_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-17-07-28-166_com.miui.gallery.jpg

Se servono altre foto chiedete pure sono a casa del proprietario cosìne posso fare altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta comune, in discreto stato di conservazione, attorno al BB+ / SPL, valore circa 10€. Per più attenzione sul pezzo ci vogliono foto fatte bene.

Modificato da didrachm
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

A me sembrano fotografie bruttine di una bella moneta.

Scherzi a parte per quel poco che vedo, e cioè, le cifre del valore quelle della data e , mi sembra, la mano che porta la fiaccola, a me sembra in alta conservazione.

Servirebbero foto migliori  in particolare della spiga e della chioma sopra gli occhi della mano che porta la fiaccola.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non vanno bene, togli l'effetto ritratto che sfoca i contorni esterni e dai un effetto normale e perpendicolare alla moneta , a me sembra una bellissima moneta in alta conservazione tra SPL e FDC, ma ci vogliono foto decisamente migliori.

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, didrachm dice:

Moneta comune, in discreto stato di conservazione, attorno al BB+ / SPL, valore circa 10€. Per più attenzione sul pezzo ci vogliono foto fatte bene.

sinceramente io vedo un bl lustro no grffi colpi o segni el il seno è ben meso ( non schiacciato od altro )

2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Scherzi a parte per quel poco che vedo, e cioè, le cifre del valore quelle della data e , mi sembra, la mano che porta la fiaccola, a me sembra in alta conservazione.

Servirebbero foto migliori  in particolare della spiga e della chioma sopra gli occhi della mano che porta la fiaccola.

Cordiali saluti.

Gabriella

faccio altre foto in macro di ciò che hai chieto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Cordiali saluti.

Gabriella

Screenshot_2024-09-02-20-10-14-156_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-20-10-04-400_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-20-09-52-821_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-09-02-20-09-24-918_com.miui.gallery.jpg

Meglio o riprovo domati con illuminazione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono schifose a quest' ora farò domani. Mi era stato chiesto foto di alcuni punti. Fatte. Moneta completa ora mi viene mossa e scura. Vedrò domani. Intanto grazie

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

chi riesce a dare un'opinione con queste foto è un genio......hahahahahahahah

le foto non vanno bene così

più che un genio ci vorrebbe un mago o qualcuno con la sfera magica...😅

Bradi, prova così:

IMG-20240610-WA0002.thumb.jpg.cc9f2e44e9fa2789c4ca56f33bb4fe6a.jpg

Saluti...Ronak

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ronak dice:

più che un genio ci vorrebbe un mago o qualcuno con la sfera magica...😅

Bradi, prova così:

IMG-20240610-WA0002.thumb.jpg.cc9f2e44e9fa2789c4ca56f33bb4fe6a.jpg

Saluti...Ronak

Con aggiunta di "macro" + autoscatto.

La fonte di luce non deve essere peró diretta e sparata sull' oggetto, cosí da evitar riflessi ecc.

Se "alzi il tiro" con la lampada, vedrai che esce meglio la foto.

Bravo

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, caravelle82 dice:

Con aggiunta di "macro" + autoscatto.

La fonte di luce non deve essere peró diretta e sparata sull' oggetto, cosí da evitar riflessi ecc.

Se "alzi il tiro" con la lampada, vedrai che esce meglio la foto.

Bravo

Proverò!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ronak dice:

Proverò!

Troppa luce cosí è aggressiva. L' autoscatto a tot secondi (quanto vuoi), invece lo usi per evitare il tremolío provocato dal toccare il tasto "scatta" della fotocamera.

Ci metti uno zoom q.b. per la completa inquadratura e...occhio alle ombre.

Ps: metodo ovviamente amatoriale fai da te, ma apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Troppa luce cosí è aggressiva. L' autoscatto a tot secondi (quanto vuoi), invece lo usi per evitare il tremolío provocato dal toccare il tasto "scatta" della fotocamera.

Ci metti uno zoom q.b. per la completa inquadratura e...occhio alle ombre.

Ps: metodo ovviamente amatoriale fai da te, ma apprezzabile.

Purtroppo con il macro non mi fa zommare... posso provare con un solo libro anzichè 2. Comunqur non è un problema per me toccare la tastiera: facendo piano piano non si verificano tremori. Ancora Grazie!

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ronak dice:

Purtroppo con il macro non mi fa zommare... posso provare con un solo libro anzichè 2. Comunqur non è un problema per me toccare la tastiera: facendo piano piano non si verificano tremori. Ancora Grazie!

Saluti...Ronak

Si ok

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

chi riesce a dare un'opinione con queste foto è un genio......hahahahahahahah

le foto non vanno bene così

IMG-20240904-053736.jpg

IMG-20240904-053738.jpg

IMG-20240904-053740.jpg

IMG-20240904-053756.jpg

IMG-20240904-053758.jpg

IMG-20240904-053800.jpg

Meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Bradi le foto qui sopra sono migliori. Direi che siamo molto vicini alla massima conservazione. Ha un bel lustro. Al D/ mi sembra di vedere una piccolissima usura sul seno sinistro e sul ventre, mentre al R/ vedo solo quel graffio sulla guancia, ma a sinistra vedo anche una discreta  bava di conio.  Penso che ad essere severi il grado di SPL-FDC ci possa stare. Certo che con foto migliori si potrebbe essere più precisi..., ma è solo un gioco e cerchiamo di giocare al meglio con le foto che vengono postate 😊

Comunque, hai una bella monetina, complimenti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, miza dice:

Buongiorno @Bradi le foto qui sopra sono migliori. Direi che siamo molto vicini alla massima conservazione. Ha un bel lustro. Al D/ mi sembra di vedere una piccolissima usura sul seno sinistro e sul ventre, mentre al R/ vedo solo quel graffio sulla guancia, ma a sinistra vedo anche una discreta  bava di conio.  Penso che ad essere severi il grado di SPL-FDC ci possa stare. Certo che con foto migliori si potrebbe essere più precisi..., ma è solo un gioco e cerchiamo di giocare al meglio con le foto che vengono postate 😊

saluti

Il senoè perfetto da ventenne non brutto ad orecchia di cocker le prime foto a inizio post avevo inserito in primo piano il decoltè 🫣. Se fossero state le 2 del 19 che ho  cosi belle mai una gioia

2 ore fa, miza dice:

saluti

Le faccio il Cell. Natura vengono perfette x le monete dovrò fare pratica

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti

queste foto sono migliori, ma allargandole sono sfocate, ti dico pertanto che da quello che vedo una stima di masssima potrebbe essere SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sono il massimo e presentano strani effetti. Con queste immagini posso solo dire che per me siamo attorno allo SPL. Qualche segno d'usura c'è e qualche tacchetta, ma nell'insieme (e con foto migliori) potremmo aver anche un quarto di più sulla conservazione. Per confronto e condivisione, posto un esemplare in buona conservazione:

20centesimi1908.thumb.jpg.1b282d4c038aa1c0321d789d154054f6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Segnalo agli interessati che di questa bellissima moneta parlò in termini originali e interessanti Panorama Numismatico n. 268 del dicembre 2011.

Un saluto cordiale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.