Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

La moneta in questione l'ho identificata ...ma sarebbe gradito un aiuto per capire se è possibile la data di emissione tra le varie varianti

DSC_3538.JPG

DSC_3537.JPG

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Daniele7676 dice:

Buongiorno 

La moneta in questione l'ho identificata ...ma sarebbe gradito un aiuto per capire se è possibile la data di emissione tra le varie varianti

DSC_3538.JPG

DSC_3537.JPG

Si e un 3 cavalli coniato a Napoli durante il regno di Filippo II di Spagna ma non riesco a decifrare il dritto,la foto è poco chiara...

Magari controllo meglio quando torno a casa...

Sempre se non ci pensa prima qualcun'altro...

• Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si e un 3 cavalli coniato a Napoli durante il regno di Filippo II di Spagna ma non riesco a decifrare il dritto,la foto è poco chiara...

Magari controllo meglio quando torno a casa...

Sempre se non ci pensa prima qualcun'altro...

È abbastanza rovinato il dritto....si intravede la testa e poco altro

Inviato
5 ore fa, Daniele7676 dice:

È abbastanza rovinato il dritto....si intravede la testa e poco altro

Dall' immagine non proprio chiara del dritto mi sembra di notare che non ci siano le sigle del mastro di zecca e del mastro di prova dietro la testa del Re, potrebbero trovarsi sotto al taglio del collo ma per  il motivo di cui sopra non riesco proprio a vederle...

Andando per esclusione eliminerei in primis il tipo con testa a sinistra visto che il tuo 3 cavalli è con testa a destra, inoltre eliminerei anche il tipo con sigle MAL/CI e il tipo con sigle IAF/cI perché queste due tipologie riportano generalmente le sigle dietro la testa del Re,rimane il tipo con sigle GR/VP che può trovarsi sia dietro la testa del Re che sotto al collo,di questa tipologia esistono diverse varianti ma io sarei indeciso tra queste 3:GR/VP sotto al collo,senza sigle ,o con solo GR sotto al collo...

Purtroppo data la bassa conservazione e la scarsità delle immagini non so dire di più...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Dall' immagine non proprio chiara del dritto mi sembra di notare che non ci siano le sigle del mastro di zecca e del mastro di prova dietro la testa del Re, potrebbero trovarsi sotto al taglio del collo ma per  il motivo di cui sopra non riesco proprio a vederle...

Andando per esclusione eliminerei in primis il tipo con testa a sinistra visto che il tuo 3 cavalli è con testa a destra, inoltre eliminerei anche il tipo con sigle MAL/CI e il tipo con sigle IAF/cI perché queste due tipologie riportano generalmente le sigle dietro la testa del Re,rimane il tipo con sigle GR/VP che può trovarsi sia dietro la testa del Re che sotto al collo,di questa tipologia esistono diverse varianti ma io sarei indeciso tra queste 3:GR/VP sotto al collo,senza sigle ,o con solo GR sotto al collo...

Purtroppo data la bassa conservazione e la scarsità delle immagini non so dire di più...

Grazie ...sempre molto accurate le tue riflessioni 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Daniele7676 dice:

Grazie ...sempre molto accurate le tue riflessioni 

Di nulla, per me è sempre un piacere...

Inviato

Purtroppo non si riesce a fare foto migliori,molto rovinata

DSC_3545.JPG

DSC_3548.JPG

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.