Vai al contenuto
IGNORED

Catalogazione Tetradramma argento Traiano Decio ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

vorrei catalogare accuratamente questo tetradramma in argento, credo di Traiano Decio.

4 punti sotto il collo

ho trovato

Prieur 505; Amman hoard 24.

Prieur 528; McAlee 1116d

ma non sono sicuro se sia una di queste opzioni o altro.

Ringrazio per l'aiuto

grammi 11

diametro mm 27

350 A.jpg

350 B.jpg

Modificato da eggiacal

Inviato (modificato)

Ciao, il ritratto di Traiano Decio è laureato, drappeggiato e corazzato. Come da te già identificato sotto il busto ci sono 4 punti e l'aquila rappresentata sul rovescio è volta a sinistra. La corretta catalogazione è quindi la seconda. Posto foto di esemplare identica tipologia con aggiunta di RPC per completa identificazione e quindi catalogazione 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20240901_164910_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20240901_164921_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
  • Grazie 1

Inviato
27 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, il ritratto di Traiano Decio è laureato, drappeggiato e corazzato. Come da te già identificato sotto il busto ci sono 4 punti e l'aquila rappresentata sul rovescio è volta a sinistra. La corretta catalogazione è quindi la seconda. Posto foto di esemplare identica tipologia con aggiunta di RPC per completa identificazione e quindi catalogazione 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20240901_164910_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20240901_164921_Samsung Internet.jpg

grazie mille, gentilissimo 👍👍👍

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.