Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 10€ - 2002 - Jean-Claude Trichet

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, chiedo scusa anticipatamente probabilmente per l'inutilità di questa richiesta!! Magari servirà a qualcuno come me a capire che non ha niente di valore tra le mani.
Ho trovato questa banconota in ottimo stato.
Da una prima ricerca su google riguardo a "banconote rare" mi sembrava potesse avere un certo valore, invece poi approfondendo un po' mi pare di aver capito che per avere un minimo di valore avrebbe dovuto avere almeno 5 cifre uguali nel numero di serie? 

Mi affido a voi esperti, grazie per il vostro aiuto!

10€ fronte retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La banconota è in buone condizioni ma non è FDS (cioè come appena stampata). In queste condizioni vale 10€, non credo che se avesse più cifre uguali varrebbe di più. Non riesco a capire di quale stato sia questa emissione (non ne capisco molto di banconote, specialmente euro). Aspetta comunque il parere di chi e più esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kriper0204 dice:

Non riesco a capire di quale stato sia questa emissione

E' greca, lettera Y. Non se ne vedono molte in giro, ma non credo proprio che questo rappresenti un plusvalore.

petronius :)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nucco dice:

mi pare di aver capito che per avere un minimo di valore avrebbe dovuto avere almeno 5 cifre uguali nel numero di serie?

E' una faccenda del tutto relativa, dipende se si riesce a trovare qualcuno interessato a curiosità del genere. In ogni caso per un qualsiasi plusvalore deve essere in conservzione FDS, quindi perfetta e mai circolata.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la banconota avrebbe potuto avere un certo plusvalore se,al posto dell'uno avesse avuto o un 8,o un 6,o uno 0.Comunque la banconota è della prima serie,è greca e non è molto comune

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.