Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 10€ - 2002 - Jean-Claude Trichet

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo scusa anticipatamente probabilmente per l'inutilità di questa richiesta!! Magari servirà a qualcuno come me a capire che non ha niente di valore tra le mani.
Ho trovato questa banconota in ottimo stato.
Da una prima ricerca su google riguardo a "banconote rare" mi sembrava potesse avere un certo valore, invece poi approfondendo un po' mi pare di aver capito che per avere un minimo di valore avrebbe dovuto avere almeno 5 cifre uguali nel numero di serie? 

Mi affido a voi esperti, grazie per il vostro aiuto!

10€ fronte retro.jpg

Inviato

La banconota è in buone condizioni ma non è FDS (cioè come appena stampata). In queste condizioni vale 10€, non credo che se avesse più cifre uguali varrebbe di più. Non riesco a capire di quale stato sia questa emissione (non ne capisco molto di banconote, specialmente euro). Aspetta comunque il parere di chi e più esperto.

Inviato
20 minuti fa, Kriper0204 dice:

Non riesco a capire di quale stato sia questa emissione

E' greca, lettera Y. Non se ne vedono molte in giro, ma non credo proprio che questo rappresenti un plusvalore.

petronius :)

• Grazie 1

Inviato (modificato)
8 ore fa, Nucco dice:

mi pare di aver capito che per avere un minimo di valore avrebbe dovuto avere almeno 5 cifre uguali nel numero di serie?

E' una faccenda del tutto relativa, dipende se si riesce a trovare qualcuno interessato a curiosità del genere. In ogni caso per un qualsiasi plusvalore deve essere in conservzione FDS, quindi perfetta e mai circolata.

Modificato da ART

Inviato

Ciao,la banconota avrebbe potuto avere un certo plusvalore se,al posto dell'uno avesse avuto o un 8,o un 6,o uno 0.Comunque la banconota è della prima serie,è greca e non è molto comune

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.