Vai al contenuto
IGNORED

Archeo - L’altra faccia della medaglia

Risposte migliori

Buonasera a tutto il forum! 

Segnalo una nuova monografia del mensile Archeo dedicata alle monete antiche: “L’altra faccia della medaglia”. 

Per la fretta non ho potuto prenderlo oggi, ma cercherò di acquistarlo per poter dare qualche info in più. Immagino che il taglio sia piuttosto divulgativo, forse scontato per chi già si occupa di monetazione classica, ma ho voluto comunque segnalarlo. 

Di seguito il link

https://www.archeo.it/2024/08/22/laltra-faccia-della-medaglia/

• Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie per la segnalazione. 

Se non ricordo male con questo titolo vi era (o c'è ancora?) una rubrica su Archeo curata proprio da Francesca Ceci. 

Magari la monografia raccoglie gli articoli più interessanti. Qualche anno fa leggevo più assiduamente la rivista; ora solo sporadicamente (allora la consultavo gratis in biblioteca, cosa che non posso più fare per gli orari di apertura non compatibili coi miei; peccato in linea generale). 

Ciao. 

Stilicho 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è riuscito ad acquistare una copia di questa monografia?

Io ho girato tutte le edicole della mia città ed anche alcune limitrofe e nessuna lo aveva. È possibile che sia andato così a ruba, oppure non è stato distribuito alle edicole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, io l'ho visto in una edicola di Rieti, non proprio il centro del mondo... 😂 purtroppo ero di passaggio e di corsa, ed essendo sicuro che l'avrei trovata ovunque non ho voluto fermarmi lì per lì

Purtroppo per motivi di lavoro non sono ancora riuscito a passare in qualche edicola, spero di farcela tra domani e dopo domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, Franzo dice:

io l'ho ordinato dal mio edicolante

Mi piace questa cosa.

Io non ho più, ahimè, un edicolante di fiducia.

Ciao.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/09/2024 alle 17:35, 4mori dice:

Qualcuno è riuscito ad acquistare una copia di questa monografia?

Io ho girato tutte le edicole della mia città ed anche alcune limitrofe e nessuna lo aveva. È possibile che sia andato così a ruba, oppure non è stato distribuito alle edicole?

Io l'ho trovato in una edicola di Ferrara.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Stilicho dice:

Mi piace questa cosa.

Io non ho più, ahimè, un edicolante di fiducia.

Ciao.

Stilicho

Io sono old fashion ma temo che tra qualche anno anche questa figura dovrà riconvertirsi. 

Un caro saluto 

F.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dovuto ordinarlo con sovrapprezzo perché il mio edicolante mi ha riferito che non era disponibile ne da lui ne da altre edicole della zona.

Probabilmente la distribuzione non è avvenuta in maniera eguale dappertutto, magari hanno preferito le grandi città ai piccoli centri.

Spero comunque mi arrivi così da poter sfogliare e leggere anche questa monografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di aver suscitato il vostro interesse. 

Passeggiando stamattina ho trovato la monografia in edicola.  La leggerò con calma, ma intanto vi lascio qui l’indice. 

Buona lettura e buon fine settimana!  

IMG_9152.jpeg

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato sabato in edicola nel mio comune in provincia di Bologna, l'edicolante ne aveva diverse copie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sono contento che siate riusciti a trovarla...io ho girato alcune edicole del mio paese e niente, ho osato chiedere se potevano ordinarmela ma alcuni non mi hanno risposto neanche e qualcuno mi ha guardato come se chiedessi la luna...bo...peccato...effettivamente non sono più un frequentatore di edicole come un tempo e ormai il mio edicolante di fiducia si sta godendo la meritata pensione 😀

Modificato da Rufilius
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.