Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere l'anno di emissione di questa banconota e chi è il sovrano raffigurato.

L'ho pagata 3 euro...

Chi me l'ha venduta mi ha proposto anche il 10 dirhams "fratello" di questo pezzo da 5, in conservazione migliore (con meno pieghe e senza macchie) chiedendomi 5€... è davvero bello... me la tiene da parte; ne vale la pena?

grazie a chi mi vorrà aiutare

diritto

rovescio

Inviato (modificato)
Vorrei sapere l'anno di emissione di questa banconota e chi è il sovrano raffigurato.

L'ho pagata 3 euro...

246428[/snapback]

1965-1969 Anno di emissione

Muhammad V è il sovrano raffigurato!

Valori del WPM:

VG: 2$ circa

VF: da 5 a 8.5 $

UNC: 35/40 $

Chi me l'ha venduta mi ha proposto anche il 10 dirhams "fratello" di questo pezzo da 5, in conservazione migliore (con meno pieghe e senza macchie) chiedendomi 5€... è davvero bello... me la tiene da parte; ne vale la pena?

246428[/snapback]

Pezzo da 10 dirhams, stesso periodo, stesso sovrano.

Valore:

VG: 2/2.75 $

VF: 8/12.50 $

UNC: 40/50 $

A giudicare dal valore di catalogo 5 € è un prezzo buono, nè un affare nè una sola!

Bisogna valutare la "reperibilità di mercato".

Credo che nella tua situazione io comprerei la banconota

Guido

Modificato da Guysimpsons

Inviato

essì

a questo punto penso che lo prenderò :rolleyes:

riguardo la reperibilità di mercato....

di queste banconote marocchine con design "francese" non ne ho mai viste.... ma non posso dire che le abbia cercate :wacko:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.