Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Io nella mia collezione la classificherei BB++

Maggiore del BB+ minore del Spl-

:-)

247422[/snapback]

io ce l'ho su con questi gradi... non vuol dire niente secondo me!! io se dovessi mettere "BB++" la scriverei come BB+-qSPL... bah :huh:

Inviato
io ce l'ho su con questi gradi... non vuol dire niente secondo me!! io se dovessi mettere "BB++" la scriverei come BB+-qSPL... bah :huh:

247634[/snapback]

Faccio notare che esiste, ufficialmente, un grado intermedio tra BB+ e qSPL, ed è BB-SPL... basterebbe usare quello ;)

• ADMIN
Staff
Inviato
Voi come vi regolate per valutare i 5 cent spiga? Si potrebbe fare una specie di scheda più articolata e metterla sulla Monetapedia...

246422[/snapback]

questi criteri esistono già per alcune monete, nel catalogo di incuso ;)

"alcune" è molto generoso... in realta' sono solo 2:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/12

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/13

e chiaramente sono indicative.

Purtroppo aggiungerle al catalogo è piuttosto impegnativo in quanto occorre confrontare un buon numero di differenti esemplari per capire cosa si usura e come. Se qualcuno volesse provare a schematizzarlo per il 5 cent spiga o per altre monete lo dica che vedo di aggiungere il tutto.

Inviato

247634[/snapback]

Faccio notare che esiste, ufficialmente, un grado intermedio tra BB+ e qSPL, ed è BB-SPL... basterebbe usare quello ;)

247718[/snapback]

ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL... ;)

Inviato
ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL...  ;)

248010[/snapback]

BB

BB+

BB-SPL

qSPL

SPL

Mi sembrano sufficenti :D

Inviato

Anche per me è un BB+. Ciao

Inviato
ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL...  ;)

248010[/snapback]

BB

BB-BB+

BB+

BB-SPL

BB+-qSPL

BB+-SPL

qSPL

qSPL-SPL

SPL

248074[/snapback]

cosi bastano :P

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.