niko Inviato 19 Luglio, 2007 Condividi #26 Inviato 19 Luglio, 2007 Io nella mia collezione la classificherei BB++ Maggiore del BB+ minore del Spl- :-) 247422[/snapback] io ce l'ho su con questi gradi... non vuol dire niente secondo me!! io se dovessi mettere "BB++" la scriverei come BB+-qSPL... bah :huh: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Luglio, 2007 Condividi #27 Inviato 20 Luglio, 2007 io ce l'ho su con questi gradi... non vuol dire niente secondo me!! io se dovessi mettere "BB++" la scriverei come BB+-qSPL... bah :huh: 247634[/snapback] Faccio notare che esiste, ufficialmente, un grado intermedio tra BB+ e qSPL, ed è BB-SPL... basterebbe usare quello ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 20 Luglio, 2007 Staff ADMIN Condividi #28 Inviato 20 Luglio, 2007 Voi come vi regolate per valutare i 5 cent spiga? Si potrebbe fare una specie di scheda più articolata e metterla sulla Monetapedia... 246422[/snapback] questi criteri esistono già per alcune monete, nel catalogo di incuso ;) "alcune" è molto generoso... in realta' sono solo 2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/12 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/13 e chiaramente sono indicative. Purtroppo aggiungerle al catalogo è piuttosto impegnativo in quanto occorre confrontare un buon numero di differenti esemplari per capire cosa si usura e come. Se qualcuno volesse provare a schematizzarlo per il 5 cent spiga o per altre monete lo dica che vedo di aggiungere il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 21 Luglio, 2007 Condividi #29 Inviato 21 Luglio, 2007 io ce l'ho su con questi gradi... non vuol dire niente secondo me!! io se dovessi mettere "BB++" la scriverei come BB+-qSPL... bah :huh: 247634[/snapback] Faccio notare che esiste, ufficialmente, un grado intermedio tra BB+ e qSPL, ed è BB-SPL... basterebbe usare quello ;) 247718[/snapback] ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL... ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 21 Luglio, 2007 Condividi #30 Inviato 21 Luglio, 2007 ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL... ;) 248010[/snapback] BB BB+ BB-SPL qSPL SPL Mi sembrano sufficenti :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Daniel Inviato 21 Luglio, 2007 Condividi #31 Inviato 21 Luglio, 2007 Anche per me è un BB+. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 21 Luglio, 2007 Condividi #32 Inviato 21 Luglio, 2007 ok, ma registringendo il campo... si va incontro ad un BB+-qSPL... ;) 248010[/snapback] BB BB-BB+ BB+ BB-SPL BB+-qSPL BB+-SPL qSPL qSPL-SPL SPL 248074[/snapback] cosi bastano :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori