Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho acquistato per pochi spiccioli un lotto di 30 monete su noto sito di compravendite online e siccome mi sto appassionando alla numismatica ma ancora navigo in alto mare chiedo aiuto per l'identificazione.
un po sono romane, altre sinceramente non saprei

Materiale: Bronzo
Peso:  2 gr
Diametro: 15 mm
Spessore: 1 mm

m17.png

m17 2.png

Inviato

Una CONSTANTINOPOLIS dell'epoca di Costantino I.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

puo essere questa?

RIC VI 141, S ?

Inviato

@Stilicho
Non riesco prorpio a capire con esattezza quale possa essere, scusa se rompo, ma per caso riesci a darmi una mano?

Inviato

Non si legge la sigla della zecca; penso che Arka abbia già fatto molto. Purtroppo sono molto rovinate. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Direi che Arka e Ade73 hanno già detto tutto ciò che potevano da fotografie non ottimali di una moneta assai degradata. 
La moneta che hai indicato non la trovo, ma non vorrei che tu avessi male interpretato le parole di Arka. Non e' una moneta "di Costantino I" , ma "dell'epoca di Costantino I". Nel senso che l'effigie di dritto non rappresenta Costantino I, bensì una personificazione della città di Constantinopolis in una serie commemorativa emessa nel periodo di Costantino I  e dei suoi figli:

Type 15 (tesorillo.com)

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.